Cronaca

Albenga, Alessia è annegata a Capodanno: cosa sappiamo finora

Dopo tre giorni di ricerche è stato trovato il corpo della 30enne che si era tuffata in mare la notte di San Silvestro

Alessia-Puppo

Matteo Politanò

-

È stato trovato dopo 3 giorni di incessanti ricerche il corpo di Alessia Puppo, la 30enne che nella notte di Capodanno si era gettata in mare dopo una lite con il fidanzato ad Albenga, in provincia di Savona. L'autopsia sul corpo della donna fornirà nuovi particolari per ricostruire quello che sembra essere stato un tragico incidente.

Il litigio

Il 31 dicembre Alessia Puppo, originaria della provincia di Alessandria, era arrivata ad Albenga per festeggiare il Capodanno insieme al fidanzato, un torinese di 42 anni. Secondo alcune testimonianze poco prima della mezzanotte la coppia avrebbe avuto un violento diverbio nella discoteca Essaouira, dove stava festeggiando insieme ad alcuni amici.

Il tuffo in mare

Dopo la lite all'interno della discoteca la coppia si è spostata fuori dal locale, in riva alla spiaggia, dove è continuata la discussione. Improvvisamente Alessia Puppo si sarebbe spogliata entrando in acqua nell'oscurità della notte. Un dipendente del locale, Mykhaylo Shumlyansky, parcheggiatore e guardiano della discoteca, ha dichiarato di essersi tuffato per soccorrerla ma non di non essere riuscito a nuotare a causa del freddo e dell'oscurità. I soccorsi sono arrivati poco dopo ma le ricerche sono state interrotte a causa del meteo avverso e dell'impossibilità di individuare il corpo al buio.

Il ritrovamento

Le operazioni sono riprese all'alba del 1 gennaio e continuate fino al tragico epilogo del 3 gennaio. Il corpo della donna è stato trovato a largo tra Alassio e Laigueglia. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Albenga, a disposizione della Procura che deciderà per l’autopsia. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Finale Emilia: l'arma dei carabinieri fa luce sul caso dell'anziana morta

Altero Matteoli morto in un incidente stradale. L'annuncio di Brunetta

ThyssenKrupp: a 10 anni dall'incidente di Torino - Foto

Il rogo nell'acciaieria costò la vita a 7 lavoratori con grave responsabilità della dirigenza, che cercò di insabbiare le carenze nella sicurezza

Aereo si schianta in autostrada negli Usa | video incidente

Terrorismo, arrestati due cittadini marocchini in Liguria

Nel blitz della Polizia è stata denunciata anche una terza persona sempre di origini nordafricane e residente in Italia da moltissimi anni

Commenti