Dybala-Juventus, i retroscena di un accordo complicato
(Ansa)
Dybala-Juventus, i retroscena di un accordo complicato
Calciomercato

Dybala-Juventus, i retroscena di un accordo complicato

Per i bianconeri le pretese del giocatore sono eccessive e i soldi di un'eventuale cessione farebbero comodo per il mercato. Ma non è facile cedere l'argentino

Dybala e la Juventus sono davanti ad un bivio, molto complicato: rinnovo o divorzio.

Inutile dire che anche il neo allenatore Andrea Pirlo vorrebbe tenere la Joya per farne un pilastro della squadra di domani e dei prossimi anni ma qui cominciano i problemi. L'argentino infatti nella sua richiesta per il rinnovo ha sparato alto: 15 milioni netti a stagione. Troppi per la Juve che ne ha offerti 10 + bonus.

E' a questo punto che Agnelli ed i suoi hanno cominciato a pensare ad una eventuale separazione. Scelta dolorosa ma, anche questa, lastricata di difficoltà. La prima è che Dybala ha detto no (come un anno fa, ricordate la sua cessione al Manchester United per Lukaku...) ad un suo passaggio in Premier League o al Paris Saint Germain. Se cessione dev'essere Paulo ha in mente solo due vie, direzione Spagna: Real Madrid o Barcellona. Tutto il resto è noia.

Difficile però che le due squadre possano essere interessate ad un'operazione da 120-150 milioni per un giocatore che non è primo obiettivo dei rispettivi mercati.

C'è da aggiungere che la situazione economica dei bianconeri non è così tranquilla e quei soldi sarebbero oro per accontentare Pirlo nelle due richieste fatte davanti alla dirigenza: Pogba e Zaniolo.

Per il secondo ci sarebbe il veto della nuova proprietà che non può presentarsi ai tifosi con la cessione del loro gioiello. Per il centrocampista francese, che a Torino tornerebbe volentieri, è una questione economica. Senza la cessione di Dybala impresa di fatto impossibile.

La telenovela è solo agli inizi ma si deve chiudere in fretta con una soluzione che accontenti entrambe le parti dal punto di vista tecnico ed economico. Chi farà il primo passo indietro?

Ti potrebbe piacere anche

I più letti