juventus inter come vederla in tv chiaro sky tv8 coronavirus
Ansa
Calcio

Juventus-Inter in chiaro? Ecco come vederla in tv

L'emergenza coronavirus chiude le porte dello Stadium ma potrebbe accendere le televisioni di tutti gli italiani. Sky pronta a mandarla su TV8

Difficilmente la sfida scudetto Juventus-Inter sarà trasmessa in chiaro e non riservata solo agli abbonati Sky. L'ipotesi che ha preso corpo visto l'emergenza coronavirus che chiuderà le porte dell'Allianz Stadium, negando la presenza degli spettatori in un tutto esaurito sicuro, pare essersi infranta contro la legge Melandri sui diritti tv che non prevede la possibilità di andare in chiaro.

Non può Sky, che altrimenti finirebbe sotto la lente di ingrandimento dell'Antitrust, e non possono altri operatori che pure si sono candidati come Rai e Mediaset. E soprattutto non può decidere la Lega Serie A autonomamente ma avrebbe bisogno di un decreto legislativo ad hoc (invocato dal Codacons) che in questo momento non arriva. La disputa della partita è stata garantita con l'intervento del Governo che ha concesso la possibilità delle porte chiuse anche nelle regioni sotto osservazione, ma le circostanze straordinarie stanno spingendo l'emittente che detiene i diritti a fare di più.

L'iniziativa avrebbe interpretato al meglio lo spirito del momento, condivisa e apprezzata dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, che si sta spendendo molto in queste giornate convulse per tenere in piedi il calcio italiano. Suo il lavoro di sintesi per portare al Governo la richiesta di non fermare il campionato di Serie A e garantire la possibilità per le serie minori di allenarsi, suoi i contatti internazionali per rassicurare chi in Europa guarda con preoccupazione alla situazione dei nostri club.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano