calabria_maltempo
ANSA/ Antonello Lupis
News

Maltempo: situazione ancora difficile in Calabria - Foto e video

Si ferma la pioggia, ma continuano i disagi nella viabilità per i danni a strade e ferrovia. E intanto inizia la conta dei danni

Lunedì 2 novembre

Dopo due giorni di pioggia torrenziale, con 600 mm caduti in 48 ore e venti fino a 80 km/h, da questa mattina ha smesso di piovere in Calabria, anche se nel reggino continuano a esserci problemi nei collegamenti per i danni a strade e linee ferroviarie.

Il "bollettino" dell'Anas. Malgrado il miglioramento delle condizioni meteo, rimangono in tilt diversi collegamenti stradali. Al proposito, l'Anas ha reso noto che a causa di alcune frane è stato necessario chiudere momentaneamente al traffico quattro diversi tratti della strada statale 106 Jonica: il primo, in entrambe le direzioni, va dal km 50 al km 65, tra le località di Palizzi Marina e Brancaleone Marina; il secondo dal km 65,8 al km 67,20 in località Marinella di Ferruzzano: il terzo tratto dal km 83 al km 92 in zona Bovalino Ardore; il quarto, sempre in entrambe le direzioni, dal km 121 al km 122 tra le località di Marina di Caulonia e Riace Marina.

La situazione ferroviaria. Problemi anche nella circolazione dei treni, con interruzione della linea anche fra Roccella Jonica e Monasterace, sulla linea Catanzaro-Roccella Jonica. A comunicarlo sono le stesse Ferrovie dello Stato, i cui tecnici sono al lavoro per ripristinare quanto prima i collegamenti.

Maltempo in Calabria: esonda il Ferruzzano

Calabria: le immagini del disastro

calabria_maltempo_010
ANSA/ Antonello Lupis
Un'immagine della Statale 106 e della Ferrovia Jonica danneggiate dalle piogge abbattutesi sulla Calabria.

I più letti

avatar-icon

Redazione