Boston: in migliaia contro l'estrema destra - FOTO
EPA/MATTHEW HEALEY
News

Boston: in migliaia contro l'estrema destra - FOTO

La manifestazione di protesta contro gli neo-nazisti e suprematisti bianchi dopo i tragici fatti di Charlottsville e le dichiarazioni di Trump

Da 20.000 a 30.000 persone, secondo il Boston Herald, hanno sfilato sabato a Boston per manifestare contro il raduno di uno sparuto gruppo di ultradestra, costretto poi ad abbandonare frettolosamente il suo Free Speech rally e ad evacuare a bordo di furgoni della polizia.

Gli attivisti del gruppo avevano preso pubblicamente le distanze dai neo-nazisti, dai suprematisti bianchi e da altri movimenti di estrema destra che hanno fomentato la violenza a Charlottsville ma i contro manifestanti li hanno sommersi di cori e slogan anti razzisti costringendoli a battere in ritirata.

Ci sono stati anche alcuni tafferugli con la polizia, sfociati in almeno otto arresti. Si tratta del primo "duello" tra estremisti di destra e anti razzisti dopo i tragici fatti di Charlottsville e le polemiche scatenate dall'equiparazione fatta da Trump fra le due fazioni, che hanno riaperto in America la mai sanata ferita del razzismo.

EPA/MATTHEW HEALEY
Scontri a Boston tra anti-razzisti ed estrema destra

I più letti

avatar-icon

Redazione