Bossi a due facce : parla Paolo Grimoldi
News

Bossi a due facce : parla Paolo Grimoldi

Dopo l'intervista di Bossi a Repubblica, il deputato attacca la moglie del Senatùr: "Quando torna a casa Umberto si trasforma"

“Ci sono due Bossi: quello che viene al consiglio federale, dice la sua, non polemizza, e sembra andare d’amore e d’accordo con Maroni, poi c’è l’altro: quello che va a casa e poi viene qui a Roma e poi ti ritrovi questa uscita con Gad Lerner! Ma io dico: proprio Lerner, nemico giurato dell’indipendentismo!”.

Cortile di Montecitorio, ora di pranzo, Paolo Grimoldi, deputato, presidente dei Giovani Padani, è indignato per l’attacco a suo dire a
freddo fatto da Bossi al segretario federale Maroni.

Come se lo spiega on. Grimoldi, lo strano caso, parole sue, dei “due Bossi”?
Non me lo spiego. Io registro i fatti. Qui accade che un giornalista e per giunta Lerner di “Repubblica” se ne può andare tranquillamente a casa di Bossi a Gemonio. Ma lei lo sa che la gente come me che sta da una vita nella Lega non c’è mai potuta andare?
E perché?
Evidentemente c’è chi, immagino la moglie, non vuole...
E ci risiamo con questa storia di Manuela. Non le sembra il solito alibi?
Io non sto attaccando nessuno, ripeto:  registro i fatti
L’ultima volta al federale cosa ha detto Bossi?
 E’ intervenuto tranquillamente sul fatto che è necessario costruire più ipermercati al Nord
Maroni come l’ha presa?
Non lo so, non l’ho sentito. Ma come vuole che l’abbia presa...
Goisis dice a Panorama.it che è pronta a seguire Bossi se sarà scissione?
Goisis è espulsa. Punto

I più letti

avatar-icon

Paola Sacchi

Sono giornalista politico parlamentare di Panorama. Ho lavorato fino al 2000 al quotidiano «L'Unità», con la mansione di inviato speciale di politica parlamentare. Ho intervistato per le due testate i principali leader politici del centrodestra e del centrosinistra. Sono autrice dell'unica intervista finora concessa da Silvio Berlusconi a «l'Unità» e per «Panorama» di una delle prime esclusive a Umberto Bossi dopo la malattia. Tra gli statisti esteri: interviste all'ex presidente della Repubblica del Portogallo: Mario Soares e all'afghano Hamid Karzai. Panorama.it ha pubblicato un mio lungo colloquio dal titolo «Hammamet, l'ultima intervista a Craxi», sul tema della mancata unità tra Psi e Pci.

Read More