Le 10 cose da fare per vivere con bellezza
ANSA/ GUIDO MONTANI
News

Le 10 cose da fare per vivere con bellezza

I consigli del nostro Arfio Marchini per una giornata all'insegna dello stile

Ho cercato di creare un decalogo minimo, viste le numerose richieste, su come vivere le proprie giornate all’insegna della bellezza e anche se è una parola grossa, della felicità. 

Un corretto uso delle massime, unite ad una corretta alimentazione, possono cambiare in meglio la propria esistenza. 

1 - Non svegliarsi mai prima di mezzogiorno. E’ scientificamente provato che le otto del mattino sono la dimostrazione incontrovertibile della presenza del male nel mondo. Inoltre, chi lo ha detto che le otto del mattino non si chiamino in realtà mezzogiorno? In fin dei conti l’orologio lo abbiamo strutturato noi e non la natura. 

2 - Fate preparare dalla servitù, che sicuramente avete alle vostre dipendenze, un bagno caldo con dei sali e espandete nell’etere un sottofondo di musica classica o jazz. 

3 - Quando si svolge il rito della prima colazione evitate di parlare delle cose da fare nell’arco della giornata. Soffermatevi più che altro sull’inutilità di quanto pianificato e concentratevi su le attività ludico sportive a voi congeniali. 

4 - Vestitevi con classe e sobrietà. Evitate accostamenti di colore azzardati perché Carnevale viene una volta all’anno e sorprendentemente lo si riconosce dai coriandoli e dalle castagnole. 

5 - Per i piccoli spostamenti andate a piedi. Godrete della bellezza della città e dell’umanità che vi ospita. Tonifica le vostre flaccide membra e stimola la produzione di endorfine che giovano all’umore. 

6 - Segnalate alle autorità competenti coloro che evidentemente non effettuano operazioni di pulizia del proprio corpo da più di due anni. 

7 - Quando vedete passare davanti a voi un bus pieno o una metropolitana satura di umanità, rideteci sopra, tanto le vostre lamentele non serviranno a migliorare un servizio destinato all’oblio dei giorni non appena diventerà operativa la mia proposta degli spostamenti in elicottero.

8 - Non affannatevi nell’arrivare in orario in un posto. Ci sarà sempre qualcuno che arriverà più tardi di voi e correndo da un posto all’altro vi perdete molte cose belle.

9 - Fate l’aperitivo. Obbligatoriamente. 

10 - Se uscite a cena in gruppo, evitate di essere in troppi. Il troppo stroppia e con alcuni commensali potreste salutarli solo a fine serata. Non c’è nulla di più stressante di dover mantenere dieci conversazioni differenti. 

Le massime erano dieci, ma per non scadere nell’ordinario ho voluto riempire questa riga con una grande massima del mio amico Giorgio: “la legge del lusso non è aggiungere, ma togliere”. 

Regole vi enuncio. Roma ti amo. 

I più letti

avatar-icon

Arfio Marchini

Arfio Marchini nasce a Roma. Già "Uomo dell'anno" per molte donne, sceglie di impegnarsi nell'agone politico per  perché ognuno deve fare la sua parte. Vorrebbe  più spazio per il polo e per il golf. Sogna una città e una regata di vela sul Tevere. Per i poveri ha in mente delle giornate della ricchezza. Il suo motto? Roma ti amo.

Read More