News

Amatrice: primo giorno di scuola - Foto

Presente all'apertura della struttura provvisoria anche il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini: "Un mezzo miracolo"

"Sono commossa e felice. Ripartiamo da questa bellissima scuola. Ringrazio chi si è speso per produrre in pochi giorni un mezzo miracolo".

Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, intervenendo alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico nella nuova scuola provvisoria allestita nella frazione di Villa San Cipriano ad Amatrice. "E' stato fatto un lavoro straordinario - ha aggiunto il ministro - e il nostro impegno parte da oggi per fare in modo che questa scuola sia la vostra casa e il simbolo della speranza, della voglia di ripartire e di vincere la paura. E' un primo passo - ha detto ancora Giannini - da oggi parte anche il lavoro più lungo, quello del commissario Vasco Errani. Amatrice - ha concluso il ministro dell'istruzione - riavra' tutto quello che ha perso". (ANSA)

ANSA/MASSIMO PERCOSSI
A view of the external rebuild school at Amatrice, 13 September 2016. Trento Region build a new school made by containers for the quake victims who need to start the new educational year. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

I più letti

avatar-icon

Redazione