moretti-alessandra
@twitter
News

Alessandra Moretti assente in aula per "malattia" in India

La capogruppo PD in consiglio regionale del Veneto pubblica su Instagram una foto durante il suo viaggio. Ma ai colleghi aveva detto di essere "malata"

"Alessandra Moretti in India a un matrimonio? Stiamo lavorando su decine di emendamenti alla legge di stabilità regionale, che riguardano il sociale e il lavoro. Ma se ci si chiede se lei è assente perchè non ci si chiede che anche il governatore Zaia non è in aula mentre si discute la finanziaria?". Tende a smorzare ogni possibile polemica il consigliere del Pd veneto Pietro Ruzzante mentre sui media, alla luce anche di una foto pubblicata dalla stessa Moretti su Instagram, si è accesa la questione del viaggio in India, con la partecipazione a un matrimonio, della capogruppo del Pd in consiglio regionale, dopo che aveva comunicato al gruppo prima del ponte dell'8 dicembre di essere ammalata e di non poter partecipare ai lavori in aula.

Moretti non è nuova a questo tipo di situazioni. Ricordate la vicenda Ladylike?

LEGGI ANCHE: Ladylike, bella, brava e sempre dall'estetista

Un vento di polemica che la stessa Moretti, ai microfoni di "Radio Capital", definisce "surreale". "Ho avuto la febbre, sono partita dopo per l'India per un viaggio programmato da tempo e poi mi sono riammalata lì per alcuni giorni e adesso sto tornando. Mi sembra una cosa surreale che mi debba giustificare. Non siamo in un'aula di tribunale. Trovo davvero surreale questo interesse per il mio stato di salute e per la mia vita privata".

Sul piano formale, da quanto si apprende in sede consigliare veneta, non ci sarebbe alcun obbligo da parte di un consigliere di comunicare la motivazione della sua assenza ai lavori se non per "missione". Altra questione potrebbe essere quella dei rapporti interni al gruppo veneto ma, come rileva Bruno Pigozzo, altro consigliere Pd, "domani ci parleremo in maniera tranquilla come abbiamo sempre fatto". (ANSA)

I più letti

avatar-icon

Redazione