Il bambino senza amici che ne trova 890mila su Facebook

Il bambino senza amici che ne trova 890mila su Facebook

Colin non voleva festeggiare il suo compleanno perché, aveva detto alla madre: “Non ho amici”. Jennifer, dalla sua casa in Richland nel Michigan, si è sentita quasi venir meno alla risposta del figlio. Senza lasciarsi scoraggiare ha creato una pagina …Leggi tutto

Colin non voleva festeggiare il suo compleanno perché, aveva detto alla madre: “Non ho amici”. Jennifer, dalla sua casa in Richland nel Michigan, si è sentita quasi venir meno alla risposta del figlio. Senza lasciarsi scoraggiare ha creato una pagina su Facebook chiamata “Colin Is Eleven” nella speranza che il piccolo, affetto dalla Sindrome di Asperger, potesse ricevere qualche augurio in più, oltre a quelli dei famigliari.

“A causa della sindrome, Colin non riesce ad utilizzare bene i social media e anche a scuola i ragazzi spesso non lo coinvolgono” – ha scritto nella descrizione della Page. Il risultato? Più di 890 mila Like sulla pagina e una vera e propria inondazione di affetto e auguri. Grazie alla rete, Colin i suoi 11 anni li ricorderà per sempre.

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More