Un paio di Lamborghini alle orecchie
News

Un paio di Lamborghini alle orecchie

Possono un paio di auricolari in-ear suonare come delle vere e proprie cuffie? La risposta è si se avete tra le mani, ops “orecchie”, un paio di Lamborghini Quantum EL-01. Si tratta di un auricolare stereo dotato di trasmettitore …Leggi tutto

Possono un paio di auricolari in-ear suonare come delle vere e proprie cuffie? La risposta è si se avete tra le mani, ops “orecchie”, un paio di Lamborghini Quantum EL-01. Si tratta di un auricolare stereo dotato di trasmettitore da 10 millimetri per migliorare la riproduzione dei bassi. E sono proprio i bassi una delle caratteristiche migliori di questi auricolari.

Li abbiamo provati in diverse situazioni: in metro, pullman, auto, tra la folla, in ufficio. La vera differenza non si sente durante una telefonata, seppur di buona qualità grazie al microfono con telecomando (in verità c’è solo un pulsante), ma quando si mette in riproduzione una canzone; qui i bassi “pompano”, ingannandomi per qualche minuto, convinto di avere su un paio di cuffie con padiglione. Nella confezione è incluso un’elegante custodia per trasportare gli auricolari oltre ad una serie di gommini di ricambio.

La nuova linea di prodotti Quantum è disponibile in Italia dal 1 giugno ed è indirizzata ad un pubblico certamente esigente, amante della classe diLamborghini, gruppo italiano che nel 1981 ha creato una linea di lifestyle, declinata negli ultimi anni anche in versione mobile con la gamma di smartphone Antares e ora gli auricolari Quantum. Il prezzo? Il modello “base” (EL-01) costa 69 euro, quello “medio” (ML-01 con tecnologia TFAT) costa 99 euro mentre il top-level (HL-01) ha un prezzo di 149 euro. La qualità si paga, senza dubbio.

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More