Gabriele Antonucci

-

Zucchero è da ieri di nuovo protagonista nell’anfiteatro veronese con 10 nuovi show nel 2017: dopo il debutto trionfale e rigorosamente sold out di ieri sera, il cantante si esibirà per quattro giorni consecutivi il 2, il 3, il 4 e il 5 maggio.  Ma non finisce qui: sono già in prevendita su TicketOne.it e nei circuiti di vendita abituali i biglietti per le successive 5 date di settembre (21-22-23-24-25 settembre). Con le 10 date del 2017 arrivano a quota 21 i concerti tenuti da Zuccher nel prestigioso anfiteatro romano in soli 12 mesi: un record assoluto.

Ecco la scaletta dei brani eseguiti ieri sera:

"Partigiano reggiano"

"13 buone ragioni"

"Ti voglio sposare"

"Ci si arrende"

"10 more days"

"Hey Lord"

"L'anno dell'amore"

"Voci"

"Fatti di sogni"

"La tortura della luna"

"Terra incognita"

"Vedo nero"

"Baila"

"Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle..."

"Iruben me"

"Il volo"

"Senza rimorso"

"Bacco perbacco"

"L'urlo"

"Chocabeck"

"Il suono della domenica"

"Un soffio caldo"

"Miserere"

"Freedom jazz dance" (solo la band)

"Wake me up" (solo la band)

"Overdose (d'amore)"

"Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'Azione Cattolica"

"Un'orgia di anime perse"

"Diamante"

"X colpa di chi?"

"Diavolo in me"

 BIS:

"Nel così blu"

"Così celeste"

"Indaco"

"I tempi cambieranno"

"Never is a moment"

-LEGGI ANCHE Zucchero: le 15 canzoni più belle (e famose)

È disponibile da poco nei negozi e in digitale Black Cat Deluxe Edition, lo speciale cofanetto composto da 2 CD e 1 DVD che celebra il successo del suo ultimo disco di inediti Black Cat, già certificato doppio disco di platino.

Zucchero ha chiamato a raccolta per Black Cat un team all star di produttori, formato da Don Was(Rolling Stones, Bob Dylan), Brendan O'Brien(Bruce Springsteen, Pearl Jam, AC/DC, Aerosmith) e T-Bone Burnett(Roy Orbison e Elvis Costello), una scelta che si rivela vincente fin dalle prime battute di un disco eccellente, senza riempitivi, caratterizzato dalla tensione continua tra carne e spirito, tra irriverenza e introspezione, tra dolorosa consapevolezza e leggiadra speranza.

-LEGGI ANCHE Zucchero, "Black Cat": la recensione

Di grande suggestione il videoclip di Streets Of Surrender (S.O.S.), che potete vedere qui sotto, brano scritto a quattro mani da Zucchero e Bono con la partecipazione di Mark Knopfler alla chitarra e ispirato agli attentati che hanno colpito Parigi un anno fa.

Dopo la messa online dei video dei brani L’anno dell’amore (giovedì 13 aprile), Ten More Days (giovedì 20 aprile) e Hey Lord (giovedì 27 aprile), ogni giovedì, fino al 25 maggio, verranno pubblicati sui canali ufficiali di Zucchero tutti i video musicali, ancora inediti, dei brani contenuti nell’album Black Cat.

È attualmente disponibile nei negozi il vinile con le registrazioni di tutte le canzoni di Black Cat eseguite dal vivo all’Arena di Verona il 25 settembre 2016, Black Cat Live, di cui sarà possibile acquistarne un’edizione limitata, numerata e colorata di blu solo dall’1 al 5 maggio all’Arena di Verona, in occasione dei concerti.

© Riproduzione Riservata

Commenti