Peace One Day - Concert
Musica

Yusuf Cat Stevens: un nuovo album dopo 5 anni

"Tell'em I'm gone" è un ottimo disco di blues-r&b: il ritorno di una delle voci più intense degli anni Settanta. Ieri lo hanno applaudito a Milano 7 mila fan

Cat Stevens è tornato con il suo primo nuovo album in studio dopo cinque anni, dal titolo Tell ‘Em I’m Gone. Un gran bel disco, reso speciale da un timbro di voce straordinario ed intenso come agli esordi. Sempre nel nome del blues e della trdizione R&B.

Almeno quattro le canzoni di grande spessore presenti nell'album: The devil came from Kansas, Editing floor blues, I was raised in Babylon e You're my sunshine

Registrato in diverse città, tra cui Los Angeles, Dubai, Bruxelles, e Londra, l'album contiene 10 nuovissime registrazioni in studio, di cui cinque brani originali e cinque cover accuratamente selezionate. Tell ‘Em I’m Gone vede la collaborazione di musicisti quali di Richard Thompson, Charlie Musselwhite, Bonnie 'Prince' Billy, Tinariwen e il chitarrista Matt Sweeney. L'album è stato prodotto da Yusuf e Rick Rubin ed è stato mixato da Yusuf e Paul Samwell-Smith.

Il nuovo contratto con Legacy Recordings include sia nuovi progetti che titoli di catalogo già esistenti, materiale live fin’ora inedito e materiale audio e video rimasto fino ad oggi negli archivi personali di Yusuf.

Yusuf/ Cat Stevens è in tour in Europa

13 Novembre Vienna, Austria – Stadthalle
16 Novembre Parigi, Francia – Zenith
20 Novembre Berlino, Germania – Tempodrom
23 Novembre Amburgo, Germania – CCH 1
25 Novembre Dusseldorf, Germania – Mitsubishi Electric Hall

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti