X Factor 8
Musica

X Factor 8: a chi tocca dopo Diluvio e The Wise?

Domani la terza puntata dedicata alla club culture e alla dance. Giovedì scorso il programma ha avuto un'audience di 1.098.779 spettatori medi

I The Wise, la seconda band eliminata duranta la puntata numero 2 del live show, lo hanno detto chiaramente anche a Panorama.it: "Ci ha penalizzato il fatto di non aver evidenziato la nostra identità musicale. Il pubblico non ha potuto cogliere le nostre sfumature: come ha detto Fedez, non ci hanno inquadrato e messo a fuoco e forse nemmeno capiti".

Dopo Diluvio è dunque toccato a loro. Domani un altro concorrente uscirà dalla gara. Non è facile prevedere chi possa essere perché da quel che si è visto finora, fatta eccezione per Emma e Lorenzo, che viaggiano una spanna sopra, il livello degli altri talenti è abbastanza uniforme.


 

Appare evidente che a questo punto la differenza la facciano le assegnazioni dei brani. La puntata di domani è dedicata alla Club Culture, alla disco dance. Che cosa farà Morgan? Proseguira lungo la strada delle scelte spiazzanti? O cercherà un compromesso tra sperimentazione e mainstream?

Staremo a vedere... In una delle puntate del "Daily" lo abbiamo visto aggirarsi con uno spartito di Beethoven.

Quanto a Mika il sito ufficiale del talent scrive che "Emma ci sedurrà con un celeberrimo brano pubblicato da un duo anglo-irlandese dal nome russo nel 1999. Mario unirà gli anni 70 e 90 con un mash up tra una famosissima hit disco e un brano composto da uno dei DJ più celebri di sempre".

Fedez è l'unico ad avere 4 concorrenti. Sul sito di X Factor sono comparse le anticipazioni delle sue scelte riguardo i brani: "Leiner canterà un brano frutto della collaborazione tra un quartetto hip hop statunitense e il frontman di una band tedesca. Lorenzo porterà sul palco una hit prodotta da un celeberrimo dj e cantata da una rossa dalla voce inconfondibile. Madh ballerà invece da solo con una hit firmata da una popstar svedese".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti