KOMMINUET
Musica

X Factor 8, quarta puntata: chi rischia l'eliminazione?

La parola d'ordine di questa sera sarà "We are one", un inno all'eguaglianza contro le discriminazioni ed il bullismo

Di settimana in settimana sono rimasti pochi i concorrenti il cui passaggio alla puntata successiva appare scontato. Lorenza Fragola ed Emma sono abbastanza al sicuro, ma ancora una volta tutto dipenderà dai brani assegnati e dalle interpretazioni nel live show.

La puntata di questa sera sarà dedicata alla tolleranza. La parola d'ordine è We are one, un inno all'inclusione e alla eguaglianza. XF8 si schiera contro le discriminazioni e il bullismo e i concorrenti canteranno brani scomodi, che hanno subito censure e che lanciano messaggi sulla libertà di espressione attraverso la musica.

Come sempre spiazzanti le scelte di Morgan per i suoi ragazzi: ai Komminuet è toccata Je t’aime… moi mon plus di Serge Gainsbourg e Jane Birkin, mentre agli Spritz For Five Il gioco del cavallo a dondolo di Roberto De Simone. Lorenzo interpreterà Un blasfemo di Fabrizio De André. Compito arduo per Riccardo alle prese con Perfect day di Lou Reed. E Madh? Per lui, Same love di Macklemore e Ryan Lewis. Per Emma Strange fruit di Billie Holiday.

Tra gli ospiti, Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi si esibiranno a XF8 sulle note del loro singolo L’amore non esiste. Grande attesa anche per l'esibizione di Hozier, cantautore irlandese che si chiama Hozier. La sua hit, Take Me To Church è un successo internazionale come testimonia l’incredibile risultato otenuto da Spotify dove il brano ha superato i 30 milioni di stream nel mondo.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti