X Factor 8: le Audizioni. Emma Morton e le pagelle della terza puntata

Commento, analisi e voti ai talenti mostrati su Sky Uno il 2 ottobre 2014

emma-morton

Alessandro Alicandri

-

Nuova puntata di X Factor e nuove pagelle di Panorama.it! Quella che abbiamo visto è la terza puntata di Audizioni del 2 ottobre 2014 su Sky Uno, in streaming su Sky Go e Sky On Line e in replica su Cielo domenica alle 21 e lunedì alle 23.15.

Ormai conosciamo la nuova giuria con le due novità. Non c'è più Simona Ventura e Elio. Al loro posto, Fedez e Victoria Cabello, insieme con i nostri già amati Mika e Morgan. Passiamo subito alle esibizioni.

Ecco i voti ad ogni singolo provinato visto in tv, con il titolo della canzone cantata, l'album di provenienza e il nostro giudizio con voto. Aspettiamo di leggere, come sempre, le vostre opinioni (che possono essere diverse dalle nostre, è cosa sana e giusta). 

Le Nicies hanno cantato "Live While We're Young" dei One Direction (2012, dall'album "Take me home") - Preparate nello studio dell'inglese, hanno fatto una performance gradevole alle orecchie, meno dal punto di vista estetico. Poca personalità e presenza scenica hanno trasformato qualcosa di potenzialmente carino, in un film horror.

NICIES - VOTO: 5

Alessia Guarino ha cantato "Secretly" degli Skunk Anansie (1999, dall'album "Post Orgasmic Chill"). Voce potente, bell'atteggiamento sul palco, ha fatto centro con la scelta di una canzone sorprendente per la sua età. Abbiamo voglia di risentirla, ha gli strumenti per stupire ancora una volta.

ALESSIA GUARINO - VOTO: 7 E MEZZO

Marko Agrusta ha cantato "This Love" dei Maroon 5 (2004, dall'album "Song about Jane") - Il suono della sua voce è molto interessante, lui un po' rigido sul palco. Ha fatto bene a insistere ritornando ai provini.

MARKO AGRUSTA - VOTO: 7

Diandramartin - Il duetto era molto ben equilibrato. Anche se il ragazzo nelle vesti di rapper è meno credibile di un tarocco della Coca Cola, ha però dato vita a una performance sorprendente. La ragazza, con la sua voce, ha fatto salire la qualità dell'esibizione alle stelle. Bravi.

DIANDRAMARTIN - VOTO: 6/7

Ivan Iannacci ha cantato "Pompeii" dei Bastille (2013, da "Bad Blood") Un ciarlatano truccato da primo della classe.

IVAN IANNACCI - VOTO: 5

Margarita Salvotti ha cantato "Il mio giorno migliore" di Giorgia - La tensione l'ha pietrificata. Chissà cosa avrà pensato rivedendosi. Gestire l'emotività è uno degli aspetti principali per riuscire in un talent show. 

MARGARISTA SALVOTTI - VOTO: 6

Hicham Lakrad (Ichi) ha dimenticato il testo del suo rap. È come se una cassiera iniziasse a regalare 50 euro di resto a chiunque passi. È l'unica cosa importante da non fare.

HICHAM LAKRAD (ICHI) - VOTO: 3

Elena Melani ha cantato "Fallin'" di Alicia Keys (2001, dall'album "Songs in A Minor") - Pessima performance dove spicca solo un pessimo inglese.

ELENA MELANI - VOTO: 5/6

Manola Belisari ha cantato "Mad About You" degli Hooverphonic (2000, dall'album "Magnificent Tree" - Un pallido sentimento chiamato nulla.

MANOLA BELISARI - VOTO: 1

Valentina Ambrosio ha cantato "Rumor has it" di Adele (2011, dall'album "21". Le canzoni di Adele si possono cantare, non è impossibile fare una buona esecuzione. Ma se non hai personalità, come lei, non si va da nessuna parte.

VALENTINA AMBROSIO - VOTO: 5+

Nicolò Fumagalli ha cantato "Mad World" dei Tears for Fears (1982, dall'album "The Hurting"). Bravo è bravo, ma per essere stato così sfacciato e padrone della sua voce e del canto, sembra incredibile possa essere un novellino. È stata più urticante la risposta alle provocazioni dei giudici. Un innocente che alla fine sembra colpevole.

NICOLO' FUMAGALLI - VOTO: 7+

Emma Morton ha cantato "Counting Stars" dei One Republic (2013, dall'album "Native"). La brava scozzese ha portato sul palco una voce raffinata e un brano rischioso perché usurato dal successo radiofonico. Ha fatto bellissima figura, con una chiusura del brano perfetta. E che stile! Perfetta.

EMMA MORTON - VOTO: 8

Andrea La Motta ha cantato "Non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro (2004, dall'album "111"). Voce fragilissima, con evidenti limiti, parzialmente superati nella seconda parte della performance. C'è un barlume di talento che può crescere. È più credibile di molti "bellocci" visti negli scorsi anni.

ANDREA LA MOTTA - VOTO: 6 E MEZZO

Pappa & Ciccia hanno suonato e cantato "Mr. Saxobeat" di Alexandra stan (2011, dall'album Saxobeats). Possiamo evitare di giudicare questa cosa e andiamo oltre? Grazie.

PAPPA & CICCIA - VOTO: 0

Le 2M hanno fatto un rap da mettersi le mani nei capelli. 

2M - VOTO: 0

Giovanni Sessa ha "cantato" "Grace Kelly" di Mika (2007, dall'album "Life in a cartoon motion"). Un fenomeno da baraccone che dimenticheremo presto.

GIOVANI SESSA - VOTO: 0

Samuele Secchi ha cantato "Because the night" (1978, dall'album "Easter"). Il suo essere speciale, sensibile, femminile per alcuni aspetti hanno fatto dire sì ai giudici. Non è pronto per X Factor, ma se imparerà a conoscere meglio il suo talento riuscirà a mostrarlo con maggiore forza e meno insicurezze.

SAMUELE SECCHI - VOTO: 6+

Carolina Faroni ha cantato "Luce (Tramonti a Nord Est)" di Elisa (2001, dall'album "Asile's World). Ha un po' spezzato la magia del brano ma per la sua età ha fatto un bel lavoro.

CAROLINA FARONI - VOTO: 7

Gli #Hashtag hanno cantato "Demons" degli Imagine Dragons (2013, dall'album "Night Visions". Abbiamo sentito poco, ma quel poco ci è piaciuto parecchio. Davvero bravi.

#HASHTAG - VOTO: 6/7

Roberta De Gaetano ha cantato "Royals" di Lorde (2013, da "Pure Heroine"). Che bella voce! Anche se molto statica sul palco, ha dimostrato di saper dare personalità a un brano che da solo non ne ha.

ROBERTA DE GAETANO - VOTO: 7

Andrea Tramacere ha cantato "All the way" di Craig David (2005, dall'album "The Story Goes"). Colorato, divertente, ha dato luce e ritmo al palco con una canzone non ovvia e molto difficile. Non ci ha lasciati senza fiato, ma è stato piacevole da seguire.

ANDREA TRAMACERE - VOTO: 7 E MEZZO

BingBing ha cantato "Listen" di Beyoncé (2007, da "Dreamgirls" e "B'Day"). Le nostre orecchie hanno gridato pietà.

BINGBING - VOTO: 2

Mika ha cantato "Happy Ending" di se stesso (2007, dall'album "Life in a Cartoon Motion"). Un fuoriclasse, in ogni caso e in tutti i sensi.

MIKA - VOTO: 10 (Fuori Gara)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

X Factor: le Audizioni. Mario Gavino Garrucciu e le pagelle della prima puntata

Commento, analisi e voti ai talenti mostrati su Sky Uno il 18 settembre 2014

X Factor 8: le Audizioni. Lorenzo Fragola e le pagelle della seconda puntata

Commento, analisi e voti ai talenti mostrati su Sky Uno il 25 settembre 2014

Commenti