Musica

Verderame, il video di "Fiore etilico" - Anteprima

In esclusiva il nuovo clip della band che anticipa l'album in uscita nei primi mesi del 2016

12347893_538857692950306_4636310096739711366_n

Fiore etilico, diretto da Antonella Sabatino, è il nuovo video dei VERDERAME che anticipa il nuovo album della band, in uscita nei primi mesi del 2016.

“Fin dal primo momento ho avuto l’impressione che il video di Fiore etilico si stesse sviluppando in un rapporto di particolare simbiosi con il brano: è stata infatti creata una storia nella quale i personaggi hanno modo di esprimersi attraverso le parole della canzone, muovendosi a tempo, inmodo scomposto e inquietante.

Il montaggio segue ossessivamente il ritmo della canzone, creando una concatenazione asfissiante di immagini quasi subliminali, uno sguardo frammentato (in 281 tagli) su due mondi paralleli e complementari: uno della vita vissuta e uno della vita raccontata.

Nel primo la metafora di una storia di giochi di potere come tante, nell’altro la messa in scena della strategia rappresentata da una partita a scacchi nonsense tra Cristiano e Riccardo, bassista e batterista della band. A Fabrizio, il cantante, e Valerio, il chitarrista, il ruolo di narratori in bilico tra le due dimensioni.

L’asfissia è anche quella della mancanza di fiato tra le parole del testo, dell’acqua che soffoca, delle bende che stringono. L’intento del nostro video è quello di far provare allo spettatore lo stato d'animo che Fiore etilico racconta: l’affanno prima della resa”.

I VERDERAME, attivi dal 2008, esordiscono discograficamente nel 2011 con l’album L’ultima recita, che contiene i tre singoli ‘Verderame’, ‘L’ultima recita’ e il ‘Giardino degli aranci’.
Ora si appresta a pubblicare il secondo album, molto lontano dalle coordinate stilistiche del primo. Il mood morbido e intimista de “L’ultima recita” lascia spazio a un vigoroso sound rock.

I VERDERAME sono:
Fabrizio Morigi voce e chitarra rodhes
Valerio Salustri seconda voce e chitarra e synth
Cristiano Vairello basso e synth
Riccardo Mecrì batteria

CREDITI VIDEO “FIORE ETILICO”:
Regia: Antonella Sabatino
D.O.P.: Alessandro Salzillo
Scritto da Antonella Sabatino e Valerio Salustri
Riprese: Alessandro Salzillo e Francesco Mazzei
Montaggio: Antonella Sabatino
Colorist: Andrea Pozzato
Make up: Francesca Faller e Crystal Maria Luca per WeirDo
Con: Martina Galletta e Valerio Morigi
Foto e video di backstage a cura di Massimiliano Pichierri
Produzione artistica: Verderame
Rec e mix: Exit Music Studios Roma, Matteo Spinazzè
Mastering: Gianluca Vaccaro
Etichetta: Exit Records

© Riproduzione Riservata

Commenti