Musica

Vasco Rossi torna in concerto

L'annuncio arriva dalla bacheca facebook del rocker. Conto alla rovescia per giugno 2013

Vasco Rossi in vacanza a Castellaneta (Facebook)

Atletico, spumeggiante e decisamente in forma. Vasco Rossi manda ai fans le sue cartoline dall'estate via facebook e tra un clippino e l'altro scrive le sette parole che il popolo del Blasco apetta da due anni: "Farò certamente un concerto per giugno 2013." Nel giro di una manciata di minuti i 20.000 like, le 3.000 condivisioni e i 5.000 commenti fanno capire che la notizia è stata presa benissimo dagli appassionati.

Finisce così, per bocca dei signor Rossi in persona, la storia del 'pensionamento ' e dell'attività da rockstar 'felicemente conclusa'.

Vasco proprio non ce la fa a stare lontano dal suo pubblico e dopo un inverno molto duro fatto di ricoveri, medicine e di una convalescenza infinita annuncia il ritorno. Lo fa dall'italianissima Puglia dove si è concesso una vacanza con la neo-sposa Laura , il figlio Luca e un infinito enturage che compare di qua e di là tra una foto e un video (onnipresente l'immancabile Tania Sachs).

Il cantante sembra divertirsi come un adolascente a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, dove secondo alcune indiscrezioni avrebbe addirittura riservato per un intero anno una suite al resort Alborea, all'interno di Nova Yardinia, immerso nella pineta e a due passi dal mare.

"I pomodori che sanno di pomodoro" (come scritto da Vasco) e le meraviglie pugliesi parrebbero aver fatto innamorare la rock star che si dice pronto a tornare di nuovo sul palco. Che Vasco stesse uscendo dal forzate letargo post ricovero lo si era compreso già qualche settimana fa quando il Blasco aveva steso la mano a Ligabue dicendo all'amico rivale che forse avrebbe partecipato al grande concerto per l'Emilia del 25 settembre. La fame di pubblico, l'adrenalina dei concerti live e la voglia di tornare il vecchio Vasco di sempre, dunque, hanno avuto la meglio sulle 'tre malattie potenzialmente mortali ' che la star ha superato e il 2013 verrà ricordato come l'anno del suo grande ritorno.

Non solo: Vasco starebbe preparando anche una sorpresa per i fortunati villeggianti del resort nel quale alloggia e l'otto settembre potrebbe fare un mini concerto al Cromie di Castellaneta, la più grande discoteca del sud Italia. Per chi non ha la fortuna di essere in vacanza da quelle parti non resta che attendere i clippini del Komandante e tenersi liberi per giugno.

© Riproduzione Riservata

Commenti