vasco
Musica

Vasco Rossi, il singolo “Come vorrei” dall'album "Sono Innocente"

Oggi il Blasco protagonista al Medimex di Bari. Arrivati centinaia di fan da tutta Italia. Il 4 novembre esce il nuovo disco. Nel 2015 il tour

Oggi al Medimex Vasco Rossi ha presentato Sono Innocente in uscita il prossimo 4 novembre e anticipato dal singolo Come Vorrei. Il nuovo album verrà pubblicato in vinile in edizione limitata e con tre copertine, ognuno con una foto diversa. Nel 2015, tra giugno e luglio, il nuovo tour.
   

Il cantante ha scritto:  “In Anteprima Esclusiva Abusiva Solo x Voi…COME VORREI”. In poche ore sono fioccati decine di commenti entusiasti e migliaia di "Mi piace", a dimostrazione che Vasco ha fatto centro ancora una volta.

Suggestivo il video in bianco e nero diretto da Giuseppedomingo Romano, ambientato nella Diga di Ridracoli. Il video è un ping pong continuo tra la performance dell’affascinante ballerina Valentina Moar e le immagini di Vasco che cammina pensieroso, avvolto da un parka nero, il capospalla preferito dai Mods.

La canzone parte piano, chitarra acustica, un accenno di batteria e l’inconfondibile voce impastata di Vasco. Il refrain, sottolineato dagli archi e dall’innesto della seconda chitarra, entra immediatamente in testa: "Come vorrei che fosse possibile, cambiare il mondo che c’è, dimenticarmelo eh sarebbe facile, è che per farlo, sai, prima di tutto dovrei, dovrei decidere se so fare senza di te", canta Vasco regalando grandi emozioni.

La canzone si arricchisce via via di strumenti e di pathos, un crescendo costante fino al gran finale.

Come vorrei è una power ballad romantica, malinconica, struggente e lucida allo stesso tempo, dove il rocker di Zocca si aggrappa con le unghie e con i denti a un rapporto che si sta spegnendo, mentre la sua partner sembra già ormai lontana mentalmente.

Parole e musica che arrivano dritti al cuore, confermando ancora una volta la singolare capacità di Vasco di essere poetico senza essere oscuro.

Siamo convinti che Come vorrei diventerà uno dei brani più apprezzati nei concerti del Komandante, un moderno sciamano del rock in grado di esaltare e di commuovere i suoi fedeli adepti.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Vasco Rossi: "Sono innocente"

Svelato il titolo del disco che il 4 novembre arriverà nei negozi: è il diciottesimo album in studio del Blasco

Commenti