Vasco Rossi
Musica

Vasco Rossi: da venerdì il terzo singolo "Guai"

Il Komandante si sta preparando in Puglia per l'imminente "Live Kom 015"

Il diciassette ha portato fortuna a Vasco Rossi. Sono innocente, suo diciassettesimo album di inediti, è stato il più venduto in Italia nel 2014.

“E’ un album di nuove consapevolezze e di vecchi rancori -ha sottolineato Vasco durante la presentazione del disco a Bari- con il quale ho voluto regolare un po’ di conti del passato, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Ormai non mi sento più giudicato, chi mi giudica corruttore delle menti giovanili non ha capito niente, io racconto la realtà che vedo, mica la invento”.

La sapiente alternanza tra le due anime della musica del Komandante, quella più rock rappresentata da Sono innocente ma, Duro incontro e Lo vedi e quella più intimista delle ballads Come vorrei, Dannate nuvole e Quante volte, è stata la ricetta vincente di Sono innocente, pubblicato il 4 novembre.

A metà strada tra queste due tendenze si trova Guai, scelto come nuovo singolo, che arriverà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 15 maggio.

La chitarra acustica introduce il brano, dove Vasco mette le mani avanti con la sua fiamma: se le cose non vanno come una volta e non sei felice, non puoi dare la colpa a me.“Guai/non devi dirlo mai/che adesso non lo sai se poi mi amerai tutta la vita/tu dimmi solo se adesso sei con me oppure non mi vuoi ed è finita/sai si vive senza mai sapere come andrà domani, è facile però adesso non si può tornare”.

Manca meno di un mese all’inizio del Live Kom 015 e Vasco si sta allenando nel suo buen retiro di Castellaneta, in Puglia, dove le giornate sono  scandite dagli allenamenti atletici e dalle quotidiane prove di scaletta con Guido Elmi e la band al completo al Chromie, la discoteca occupata dalla produzione per  quasi tutto il mese di maggio.

Si parte da Bari, il 7 e 8 giugno, per due concerti consecutivi allo stadio S. Nicola.

Si sale poi a Firenze, il 12 e 13 giugno, allo stadio Franchi per altre due esibizioni. Stesso copione a Milano, San Siro, il 17 e 18 giugno, a Bologna,  stadio Dall’Ara, il 22 e 23 giugno, a Torino, stadio Olimpico, il 27 e 28 giugno.

Vasco scenderà poi al Sud nei concerti del 3 luglio a Napoli e dell'8 luglio a Messina, per chiudere il Live Kom 015 il 12 e il 13 luglio a Padova.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti