Vasco Rossi: "Sono innocente"

Svelato il titolo del disco che il 4 novembre arriverà nei negozi: è il diciottesimo album in studio del Blasco

Vasco Rossi

Vasco Rossi – Credits: Getty Images

Gabriele Antonucci

-


Un nuovo album di Vasco Rossi, il diciottesimo della sua straordinaria carriera,  è sempre un evento. Ieri il rocker ha postato a sorpresa via Facebook il titolo del suo nuovo lavoro: Sono innocente. Ovviamente si tratta di un titolo che accende moltre curiosità sul contenuto dei testi delle nuove canzoni. Staremo  vedere... L'album uscirà il 4 novembre .

Una settimana fa in un altro post aveva annunciato: “Il disco è finito! Adesso dobbiamo solo ‘cucinarlo’”. Una metafora culinaria  per comunicare che, dopo la registrazione dei brani, il nuovo album passa ora nelle sapienti mani dei tecnici del suono, per essere amalgamato a dovere, con l’aggiunta di qualche spezia per renderlo ancora più saporito.

Il Komandante ha sfoggiato quest’estate una forma invidiabile, infiammando nelle  sette date del Live Kom.014 Cambia-menti i fan dell’Olimpico di Roma e di San Siro di Milano, totalizzando il  record di 390.000 spettatori.

Il disco sarà presentato il 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari, in occasione della quarta edizione del Medimex, il salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sound.

Una scelta non casuale, dato il forte legame di Vasco con la Puglia, dove ha trascorso spesso le sue vacanze, tanto da ricevere a maggio il riconoscimento di “Cittadino onorario della Puglia creativa”. Non resta che aspettare l’uscita dell’album, confidando nella consueta capacità del rocker di Zocca di far sognare, divertire ed emozionare con la sua musica.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il giovane favoloso, Leopardi secondo Mario Martone - Trailer

Il ritratto del poeta di Recanati arriverà al cinema il 16 ottobre

Il lavoro e i social network: cercasi talenti

Ai giovani manca l’esperienza per usare i social in modo professionale e strategico facendo crescere il business delle aziende e il pil del proprio Paese

Esperti in stampa 3D: perché è uno dei lavori più richiesti

Il 35% delle ricerche di lavoro per ingegneri riguarda le nuove modalità di produzione, in crescita del 103% su agosto 2013

Commenti