Gabriele Antonucci

-

Dopo il successo dei due concerti della scorsa estate allo stadio Olimpico di Roma per celebrare i 30 anni del capolavoro The Joshua Tree, gli U2 torneranno a esibirsi dal 31 agosto in Europa per l'eXPERIENCE+iNNOCENCE Tour 2018, che farà due tappe in Italia l'11 e il 12 ottobre al Mediolanum Forum Assago (Milano).

Come il disco Songs of experience, che ha debuttato alla posizione #1 della classifica Billboard, può essere considerato una sorta di seguito dell’album Songs of Innocence uscito nel 2014, così l’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour sarà una sorta di ‘sequel’ del tour precedente, molto acclamato dalla critica (secondo Rolling Stone ha ridefinito la concezione di tour nelle arene per sempre, mentre il New York Times lo ha nominato come il tour più bello del 2015).

La nuova produzione, curata da Live Nation Global Touring, esplorerà le ultimissime novità in campo tecnologico: con un palco visibile a 360°, l’ eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour avrà numerose  aree in cui la band si esibirà, un impianto audio all’avanguardia e uno schermo LED ad altissima definizione con una risoluzione superiore di 9 volte a quella dello schermo presente nel tour del 2015, ma al centro di tutto, come sempre, sarà collocata la musica.

La band irlandese ha stupito tutti con l'album Songs of experience, uno dei migliori del 2017.

Songs of Experience non è il sequel di Songs of Innocence: va detto senza equivoci. Rispetto al predecessore il nuovo disco della band irlandese è un passo avanti, nella scelta dei suoni degli arrangiamenti, una progressione che emerge chiaramente anche dalla qualità del songwriting.

L'album è la risposta più efficace a chi sostiene che gli U2 non hanno più nulla da dire, una sorta di preconcetto verso una band che, piaccia o meno, è e sarà per sempre nel pantheon del rock.

Gli iscritti al fan club U2.com avranno l’opportunità di acquistare i biglietti in anticipo a partire dalle ore 10.00 di giovedì 18 gennaio fino alle ore 17.00 di sabato 20.

I fan che hanno pre-ordinato l’album Songs of Experience, prima del 30 novembre 2017 e negli store che hanno preso parte all’iniziativa, avranno l’opportunità di partecipare alla pre-sale degli show in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Italia, Irlanda e Olanda.

I fan riceveranno un codice speciale che consentirà loro l’accesso per partecipare alla prevendita limitata dei biglietti a partire dalle ore 9.00 di lunedì 22 gennaio fino alle ore 17:00 di mercoledì 24 gennaio (l’acquisto del biglietto non è garantito e si possono acquistare fino a un massimo di 2 biglietti per persona).

Gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.itpotranno accedere alla pre-sale a partire dalle ore 9.00 di giovedì 25 gennaio 2018 fino alle ore 17:00 dello stesso giorno.

La vendita aperta a tutti per i biglietti dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour degli U2 prenderà il via dalle ore 10.00 di venerdì 26 gennaio 2018 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati (sarà possibile acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti per persona).

© Riproduzione Riservata

Commenti