Tony Bennett: "Io re della rete per un giorno"

A 87 anni ha risposto ai fan dal suo iPad

Tony Bennett

Tony Bennett – Credits: Getty Images

Tony Romano

-

Lo hanno ribattezzato il Tony Bennett Digital Day, ovvero il giorno che ha visto finalmente la pubblicazione su iTunes dell’intero catalogo del grande crooner italoamericano.

Bennett, 87 anni compiuti ad agosto è  stato insieme a Frank Sinatra e Dean Martin uno dei grandi protagonisti della musica jazz-pop americana del dopoguerra, con una carriera  che in oltre 60 anni l’ha portato a vincere 17 Grammy Awards e a vendere milioni di dischi. L’artista in occasione di questo personale “digital day” è stato tutto il giorno davanti al suo iPad per rispondere ai numerosissimi fan che attraverso i social network più diffusi, hanno avuto l’opportunità di parlare e fare domande attraverso gli hashtag #AskTony e #TonyDigitalDay.

Incoraggiato da suo figlio Danny, che gli ha fatto da manager e da direttore d’orchestra, Tony Bennett, stretto nel suo immancabile abito scuro, ha vissuto una giornata all’insegna della comunicazione digitale. Dopo aver risposto alle domande su Twitter e Facebook, è passato sulla piattaforma Reddit. Infine, per concludere la giornata , ha registrato un video , pubblicato in tre segmenti e pubblicato sulla sua pagina Facebook,  dove  ripercorre la sua carriera attraverso vinili e vecchie foto dagli archivi di Sony Music. Adesso non ci rimane che aspettare il suo prossimo album jazz che dovrebbe avere un cameo d’eccezione, Lady Gaga, e che probabilmente uscirà a gennaio.

© Riproduzione Riservata

Commenti