Gabriele Antonucci

-

Il 4 gennaio 1967 veniva pubblicato dall’Elektra Records l’omonimo, folgorante album di debutto dei The Doors, contenente brani leggendari come Break on Through (To the Other Side), Light my fire e The End, che la rivista Rolling Stone ha inserito al 42° posto della sua lista dei 500 migliori album di sempre.

In occasione del cinquantesimo anniversario del disco che ha fatto conoscere al mondo il talento della band californiana guidata da Jim Morrison, il 4 gennaio a Venice, Los Angeles, dove il gruppo ha mosso i primi passi nel 1965, sarà proclamato ufficialmente il "Day Of The Doors".

La proclamazione sarà affidata a Mike Bonin, membro del consiglio della città di Los Angeles, durante un evento pubblico all'incrocio tra Pacific e Windward Avenues. 

Il chitarrista Robby Krieger a il batterista John Densmore saranno presenti, così come i familiari dei compianti Ray Manzarek e Jim Morrison.

 “I The Doors sono probabilmente la più leggendaria band di Los Angeles di tutti i tempi –sottolinea il comunicato stampa-  Formatisi a Venice, i Doors sono diventati il suono e la voce definitiva degli anni '60 e hanno influenzato generazioni su generazioni con i loro classici, da Light My Fire a Break On Through (To The Other Side) a, certamente, L.A. Woman”.

© Riproduzione Riservata

Commenti