Musica

Arriva Street Music Art, la nuova rassegna live

Nei mesi di giugno e luglio, alcuni concerti alla Assago Summer Arena a Milano. Tra gli ospiti confermati Santana, Sting e Mumford & Sons

La mappa dell'area della Assago Summer Arena

Giovanni Ferrari

-

Siamo ancora a marzo, ma giustamente la musica dal vivo è già proiettata all'estate, il momento migliore per godersi i concerti live. Una nuova rassegna di musica dal vivo farà compagnia agli amanti della musica: dal 9 giugno al 30 luglio di quest'anno, infatti, si svolgerà la Street Music Art. Un progetto impegnativo che ha già dalla sua alcuni nomi importantissimi del panorama musicale internazionale. Gli artisti che infatti parteciperanno a questo evento musicale saranno Santana, Sting, i Mumford & Sons e Little Mix. Ma questi sono solamente i nomi già annunciati: ne seguiranno altri.

L'area in cui si terranno questi live è la Assago Summer Arena, lo spazio che si trova all'esterno del Forum di Assago, a Milano. Come annunciato da Live Nation, ci saranno tre tipi diversi di configurazioni: "un primo tipo sarà la configurazione ad arena con 5200 posti a sedere in platea e una tribuna di 2100 sedute; un secondo tipo sarà invece una classica configurazione con parterre in piedi adatta a contenere 11500 persone e 2100 a sedere in tribuna; infine, il terzo tipo prevede una costruzione simile alla seconda con una capienza minore per quanto riguarda il parterre, per i concerti in cui si prevede meno affluenza".

Ma oltre alla musica, punto fondamentale del Festival, ci sarà anche un'attenzione particolare per la Street Art. Dal 9 al 12 giugno, infatti, alcuni dei più importanti rappresentanti di questa arte faranno le loro opere dal vivo, con performance difficili da trovare in giro. 

© Riproduzione Riservata

Commenti