Spotify: ecco chi sono I 25 migliori under 25 della musica mondiale

Nello streaming Avicii non ha rivali. Dopo di lui, Lorde, Miley Cyrus e...

Avicii – Credits: Jason Merritt/ Getty Images

Gianni Poglio

-

Spotify, il servizio di musica in streaming, ha reso nota la classifica dei giovani artisti più popolari nell'industria musicale.

La Top 25 delle star sotto i 25 anni è stata redatta sulla base dei brani di maggior successo, del volume e della crescita dello streaming, delle condivisioni e dei riscontri nelle viral chat dell'ultimo anno.

Ha stravinto Avicii a conferma del momento d'oro dei deejay popstar. Le sue canzoni sono state ascoltate più di un miliardo di volte. In particolare, Wake me up, con 240 milioni milioni di streaming, è il brano più popolare di sempre su Spotify.

Due delle protagoniste della classifica, Ariana Grande e Iggy Azalea hanno pubblicato nei giorni scorsi il video di Problem in cui compaiono insieme. Per chi non lo sapesse, Hunter Hayes, all'ottavo posto, è una star del country americano. Nato nel 1991, suona più di 30 strumenti ed è stato di recente messo sotto contratto dalla Atlantic Records di Nashville. C'è anche Jake Bugg (al numero 22), classe 1994, giovanissimo ma con un'impostazione old school. I suoi punti di riferimento sono Donovan, Nel Young e Johnny Cash.

La Top 25 Under 25 di Spotify:

1.     Avicii

2.     Lorde

3.     Miley Cyrus

4.     One Direction

5.     Taylor Swift

6.     Jason Derulo

7.     Ariana Grande

8.     Hunter Hayes

9.     Rita Ora

10.  Iggy Azalea

11.  Justin Bieber

12.  Sam Smith

13.  Birdy

14.  YG

15.  Zedd

16.  Demi Lovato

17.  The Neighbourhood

18.  Phillip Phillips

19.  John Newman

20.  Disclosure

21.  Earl Sweatshirt

22.  Jake Bugg

23.  Hozier

24.  Joey Bada$$

25.  Sky Ferreira

© Riproduzione Riservata

Commenti