Musica

SICA: "The party starts here" - Anteprima esclusiva

Una band nel segno della dance entertainment, tra punk funk ed electro rock. Prodotta dal bassista dei Subsonica

SICA IMG_0045

Gianni Poglio

-

I SICA portano avanti un progetto da loro stessi definito Dance Entertainment, ovvero un mix di punk-funk e cassa dritta con testi sboccati e beffardi cantati in un inglese sguaiato.
Al centro c’è il concetto di SICAPARTY.

Il SICAPARTY è l'apice e l'essenza della proposta musicale dei SICA: suonare dal vivo e fare festa come se non ci fosse un domani coadiuvando il tutto con un numero imprecisato di shot di tequila offerti al pubblico nel bel mezzo del live. Le strutture dei brani e la precisione dell'esecuzione svelano un ottimo bagaglio tecnico ed è quello a fare la differenza rispetto a molte scialbe proposte electro-rock. Non è quindi un caso il fatto che il combo piemontese abbia collezionato una serie di partecipazioni su palchi d’eccellenza come quello dello SZIGET Festival.

Ma allora come suona questa Dance Entertainment? La risposta definitiva  la trovate nel primo disco ufficiale dei SICA, prodotto da Ikebana Records: s'intitola THE PARTY STARTS HERE e vanta la produzione di Luca Vicini, storico bassista dei SUBSONICA. Ve lo presentiamo in anteprima esclusiva su PANORAMA.

ASCOLTA "The party starts here"


I CONCERTI DEL TOUR:

5 Marzo - Samo - Torino / release party

11 Marzo - Supersonic Music Club - Foligno (PG)

25 Marzo - I’M lab - Albano Terme (PD)

26 Marzo - TBA - Treviso

16 Aprile - Ratatà Festival / Csa Sisma - Macerata

22 Aprile - Scugnizzo Liberato - Napoli / Ikebana Fest

28 Aprile - Marla - Perugia

29 Aprile - Il Chiosco - Certaldo (FI)

© Riproduzione Riservata

Commenti