shade-federica-carta
Getty Images
Musica

Shade e Federica Carta nell'omaggio italiano a La La Land

Il rapper e la cantante hanno unito le forze per "Irrangiugibile", nuovo singolo con un video ispirato al film che ha vinto 6 Oscar

È uscito oggi il video di Irragiungibile, inedita collaborazione del rapper Shade con la voce di Federica Carta, la cantautrice pop soul di Amici 16. La canzone conferma il momento d'oro del rapper torinese che resta al n.1 tra le tendenze su youTube e resiste anche in vetta alla classifica di Itunes.

Il brano racconta la storia d'amore tra due ragazzi in una cornice americana degli anni '80: un tributo ironico al film di Damien Chazelle La La Land dove la canzone diventa una lunga nota audio di Whatsapp destinata a non trovare mai risposta.

Il nuovo video di Shade arriva dopo il boom del singolo Bene ma no benissimo che su Youtube ha sfondato quota 23 milioni di views diventando anche disco di platino.

Come è nata questa canzone?

"L'ho scritta ad agosto, avevo qualche giorno libero e la mezza idea di farmi delle vacanze. Invece la mia coscienza mi ha imposto di mettermi al lavoro e di non adagiarmi sugli allori. Dopo Bene ma non benissimo tutti mi chiedevano un'altra hit in stile party ma non volevo fare la stessa cosa. So fare anche altro, così mi sono messo a scrivere questo brano..."

Come hai scelto Federica?

"Quando ho scritto il pezzo sapevo che l'unica a poterlo cantare era Federica. L'ho beccata al Wind Summer Festival, l'ho sentita dal vivo e mi sono venuti i brividi! Ha una voce dolce ma devastante, abbiamo fatto amicizia e le ho chiesto di cantare con me questo brano. Lei ha cambiato il ritornello rendendolo più suo e ne sono contentissimo perché è venuto una bomba!"

Perché avete scelto un tributo a La La Land?

"È stato un'idea del mio manager Chris, che è malato di La La Land. Se devo dire la verità a me il film non ha fatto impazzire ma per questo tipo di video l'idea era perfetta. È una citazione anni '80 e anche un tributo alla serie Stranger Things di cui sono un grande fan..."

Quanto manca al tuo nuovo album?

"Non so quale singolo uscirà dopo Irrangiugibile ma l'album è pronto. Ho le canzoni, ora devo solo sceglierle..."

Per saperne di più

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò