Selton a Panorama Unplugged

Dal Brasile la magia del Tropicalia Sound: uno spettacolo

Selton

Gianni Poglio

-

A poco più di due anni dal precedente album, i Selton, band brasiliana che passando da Barcellona è approdata in Italia, sono tornati con un nuovo disco, Saudade, pubblicato ad aprile in Italia (Ghost Records/Self) e Brasile.

Dopo innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Enzo Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, Ricardo, Daniel, Eduardo e Ramiro hanno pubblicato un album che sia nelle sonorità che nei testi racconta il loro essere divisi tra tutti i luoghi dove hanno vissuto. Il loro essere apolidi emotivi, che hanno trovato nell'essere una band la propria vera patria.

I Selton ritorneranno in Italia per affrontare un attesissimo tour club autunnale che li vedrà disponibili dal 31 ottobre a l 21 dicembre 2013. 

“Dopo tanto tempo via non sappiamo più dov'è casa.” racconta la band “Ci mancano le spiagge del Brasile, ci manca suonare per strada a Barcellona, ci mancano le nostre storie d'amore italiane. In questo disco parliamo dei nostri sentimenti, raccontiamo storie e un po' della nostra storia. E ci rendiamo conto che quando suoniamo insieme non ci manca più niente”. 

Abbiamo ospitato i Selton nei nostri studi per un'esibizione unplugged : buona visione!

© Riproduzione Riservata

Commenti