Musica

Scile: "Non fumo più"

Sensualità, voglia di liberazione e leggerezza estiva, nel nuovo videoclip degli Scile: NON FUMO PIÙ

Scile

Gli SCILE, dopo anni di gavetta e sperimentazione musicale - supportati dal production manager Francesco Stoia e dalla produzione di Antonio Marcucci, rispettivamente bassista e chitarrista dei Tiromancino - approdano nella scena musicale col nuovo progetto Hai vinto (Ourtime/Believe), di cui NON FUMO PIU’ è il singolo di questa estate “hot”.

Un refrain orecchiabile, dinamico e degno dei più efficaci tormentoni estivi che è anche un videoclip spensierato per la regia di Gianluca Della Monica con protagonista l’attore Andrea Venditti (“Non ci resta che il crimine”) e 10 ragazze in bikini che ballano a bordo piscina in un clima festaiolo trasmettendo un senso di libertà e leggerezza.

La matrice comune del lavoro discografico della band composto da Davide Morina, Nicola Di Taranto e Piero Lo Senno, è l’arte a 360 gradi in cui pittura, poesia e musica si miscelano per andare oltre al concetto stesso di musica. Il nome del gruppo non è altro che la pronuncia del cognome di Egon Schiele pittore austriaco vissuto nei primi anni del 900. Tale scelta ingloba dentro di sé sia la componente artistico-poetica sia quella prettamente innovativa, proponendo con il sound dei nostri giorni le atmosfere di un pop targato '80/'90.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965