Giovanni Ferrari

-

È ufficialmente iniziata la settimana di Sanremo. Questa sera, infatti, si aprirà la 67esima edizione del Festival e finalmente vedremo l'impatto che avranno le canzoni dei Big sul grande pubblico. 

Quella di oggi si presenta come una puntata importante anche perché potremo vedere come i conduttori Carlo Conti e Maria De Filippi proveranno a tenerci incollati allo schermo della televisione. Per il volto di Mediaset si tratta infatti di un'esperienza completamente nuova, come ha raccontato ieri in conferenza stampa.

Ma al centro del Festival rimane la musica. In questa prima puntata si esibiranno metà dei Campioni in gara (undici, per l'esattezza) e per le votazioni ci sarà un sistema misto: voteranno il pubblico (tramite il Televoto) e la Giuria della Sala Stampa. Le prime otto canzoni andranno direttamente alla quarta serata, mentre le ultime tre saranno a rischio eliminazione e se la giocheranno (con anche le altre meno votate della seconda serata) in uno scontro che andrà in scena giovedì.

Stasera si esibiranno (questo è l'ordine alfabetico, non quello di apparizione): 

Al Bano - Di rose e di spine

Alessio Bernabei - Nel mezzo di un applauso

Clementino - Ragazzi fuori

Elodie - Tutta colpa mia

Ermal Meta - Vietato morire

Fabrizio Moro - Portami via

Fiorella Mannoia - Che sia benedetta

Giusy Ferreri - Fa talmente male

Lodovica Comello - Il cielo non mi basta

Ron - L'ottava meraviglia

Samuel - Vedrai

Ieri abbiamo assistito alle prove generali di Sanremo: ecco che cosa abbiamo visto

© Riproduzione Riservata

Commenti