Sanremo 2015: quanto valgono i big su Facebook e Twitter
Ufficio stampa
Musica

Sanremo 2015: quanto valgono i big su Facebook e Twitter

La classifica social svela il tasso di popolarità online dei cantanti in gara. Su tutti, Nesli, a un passo dal milione di "amici"

La classifical social dei big all'Ariston

A pochi giorni dal Festival arriva la classifica social relatiiva ai big in gara. A delineare la mappa è l'istituto di analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico Reputation Manager, che ha monitorato le pagine Facebook e gli account Twitter per analizzare chi siano i più popolari.

Sul podio di Facebook, c'è il rapper Nesli con poco meno di un milione di amici, seguito da Anna Tatangelo (872 mila) e dal trio Il Volo (825 mila).






















































































































































Anna Tatangelo: sono suoi i cinguettii più seguiti (380 mila fan su Twitter), davanti a Irene Grandi (361 mila) e ancora Il Volo (245 mila). Fanalino di coda Grazia Di Michele con 7 mila seguaci su Fb e poco meno di 6 mila su Twitter.

Annalisa ha 586 mila amici su Facebook e 234 mila follower su Twitter. 448.777 i fan su Facebook per I Soliti Idioti.


Nek può contare su 422 mila fan di Facebook e su 199 mila follower via Twitter. 372 mila gli amici su Facebook, 32 mila e 500 i folower per Gianluca Grignani. 327 mila gli amici di Nina Zilli, 185 mila i seguaci su Twitter.

Dear Jack: la band lanciata da Amici conta 63.600 follower e 303 mila amici su Facebook. Chiara, una delle vincitrici di X Factor, ha 250 mila amici su Facebook e 227 mila follower. Lorenzo Fragola, fresco vincitore del talent di Sky, ha 54 mila follower e 121 mila amici su Facebook.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio