Musica

Samuele Bersani: Mengoni e Caparezza ospiti di "Plurale Unico"

Al concerto-evento all’ Auditorium di Roma parteciperanno anche Carmen Consoli, Malika Ayane, Pacifico e Musica Nuda

Samuele Bersani

Gabriele Antonucci

-

Tra i tanti meriti del compianto Lucio Dalla c’è anche quello di essere stato un impareggiabile talent scout, tanto da intuire nel 1991 che, dietro a quel ragazzo dinoccolato dalla vena surreale e dal marcato accento romagnolo a cui aveva affidato l’apertura del suo tour Cambio, si celava un grande artista.

Stiamo parlando naturalmente di Samuele Bersani, uno dei cantautori italiani più originali e poetici, che sarà protagonista dell’evento Plurale Unico, il 30 maggio all’Auditorium-Parco della Musica di Roma, accompagnato da alcuni degli artisti più rappresentativi del pop italiano di qualità. 

Non un semplice concerto, ma una vera e propria festa di musica, con tanti ospiti prestigiosi per ripercorrere oltre vent’anni di carriera del cantautore riminese.

Duetteranno con Bersani, in una serata che si preannuncia ricca di sorprese e di emozioni, una all-star della canzone italiana formata da Marco Mengoni, Caparezza, Carmen Consoli, Malika Ayane, Pacifico e Musica Nuda, alias Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Filo conduttore di Plurale Unico saranno le canzoni più celebri dell'artista, tra cui non potranno mancare le splendide Replay, Spaccacuore e Giudizi universali. Bersani sarà in scena con la sua band storica per uno spettacolo che punterà sulla forza corale e sull’intensità emotiva.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Vasco Rossi: il video di "Guai"

Il rocker di Zocca ha postato a sorpresa il filmato del nuovo singolo sulla sua pagina Facebook

Ligabue: confermato Campovolo 3 il 19 settembre

Il rocker emiliano festeggerà i 25 anni di carriera suonando per intero i primi due album

Commenti