Musica

Salmo fa risorgere Elvis: svelato il titolo del nuovo album

Il rapper sardo presenta "HELLVISBACK", disco in uscita il 5 febbraio 2016. L'annuncio su Facebook ed è subito hashtag virale

elvis

Matteo Politanò

-

Il ritorno di Salmo è annunciato. Il rapper nato a Olbia ha svelato il titolo del suo nuovo album con uscita prevista per il 5 febbraio 2016. Sarà il quarto lavoro da solista dopo The Island Chainsaw Massacre, Death USB e Midnite, dischi che lo hanno consacrato sul panorama nazionale della musica con numeri a tanti zeri nelle piazze e nelle vendite. Sulla pagina Facebook dell'artista all'annuncio di poche parole è stata allegata la cover a cura di FR3NK Design, rivisitazione del rapper in versione Elvis Presley dannato.

Ok, è arrivato il momento. il titolo del nuovo album è HELLVISBACK Fuori Venerdì 05 Febbraio. Cover by FR3NK Design!

Posted by Salmo on Lunedì 14 dicembre 2015

Dopo il successo dell'ultimo album Midnite Salmo ha portato la sua carica nelle città italiane con un lungo tour prima di concentrarsi su Machete Mixtape III (sotto l'estratto "La bestia in me"), il disco della crew con la quale condivide idee e vittorie, un progetto artistico che non coinvolge solo musicisti (tra gli altri ne fanno parte anche Nitro, El Raton, En?gma, Jack The Smoker e dj Slait) ma anche videomaker, registi, grafici e illustratori. Il risultato è stato un successo esponenziale e trasversale, fatto di qualità anche nella promozione, curata personalmente e nel dettaglio tra un'Ichnusa e l'altra. La Machete Empire, casa di produzione con cui anche Salmo si è reso totalemnte indipendente dalle Major, è diventata per davvvero un impero, cresciuto negli anni e sempre più solido nella difficile giungla della discografia italiana. Il prossimo tassello si annuncia come uno dei dischi più massici del rap italiano nel 2016, una citazione ad un infernale Elvis che non può far altro che aumentare la curiosità dei fan.

© Riproduzione Riservata

Commenti