I blues brothers del rap sono Mistico, Shade e Mastermaind
Musica

I blues brothers del rap sono Mistico, Shade e Mastermaind

Oggi esce l'ep "Ottimistico", nel nuovo estratto video un mix di rime, elettronica e tributi a John Belushi e Dan Akroyd

LEGGI ANCHE - Red Bull Followers: Ensi e Torino aprono l’era dei tour improvvisati

Esce oggi per la label Hanorecord "Ottimistico", l'ep di Mistico, artista milanese che tanti ricordano per il successo ottenuto con il brano "Bocciofili" insieme a Fedez e Dargen D'Amico. "Blues Brothers" è il secondo singolo, brano nel quale Mistico collabora con Shade, rapper e freestyler torinese che non richiede presentazioni per gli amanti del genere. Il brano è stato prodotto da MasterMaind, tra i più apprezzati producer hip hop italiani, così come gran parte del disco insieme a Francesco "Kermit" Siliotto. Per "Blues Brothers" anche l'additional production di Gigi Barocco mentre Marco Zangirolami si è occupato di mix e masterizzazione. Nell'ep di cinque tracce, in vendita da oggi sugli store digitali, anche il brano "Prima o Poi" insieme a Meddaman. 

Mistico:

Jacopo Cislaghi, in arte Mistico, nasce a Milano nel 1982. Comincia a fare musica nel 2007, cercando di fondere i due generi che più lo avevano contaminato, l'hip hop american west coast degli anni '90 e la elettronica europea di quegli anni. Il primo EP "Appunti" è del 2008 e contiene 5 tracce autoprodotte. L'anno successivo pubblica "Senza troppe seghe", il primo album da 11 tracce. Dopo un paio di anni e qualche esperienza all'estero, nel 2011 in studio con Danti dei Two Fingerz produce "Introduction", un EP dal quale vengono estratti i singoli "Mister OK feat. Danti" e "Se potessi" con rispettivi video. Lavora inoltre al disco il produttore Luigi Barone nella traccia "Fuori Giri" e il mix e mastering è curato da Marco Zangirolami. L'album esce in esclusiva per il download sul sito di Hano.it Nel 2012 pubblica il mixtape "C.A.R.S. (Ci abbiamo rappato sopra)" su produzioni di DJ Nais insieme al rapper ilMella. Nel 2013 un suo brano dal nome provvisorio di "Esci le bocce" viene scelto da Dargen D'amico per fare parte del suo album "Vivere aiuta a non morire" con il nome "Bocciofili". Il brano vede la partecipazione del rapper Fedez nelle strofe e lo stesso Mistico nei ritornelli. La produzione del brano è di Luigi Barone, in arte Gigi Barocco. "Bocciofili" è il quinto singolo estratto dall'album e, anche grazie ad un video trainante, passa attualmente i due milioni di visualizzazioni su youtube, risultando primo su spotify e single of the week su iTunes. Il 14 Ottobre esce per Hano Records su tutte le piattaforme di distribuzione digitale l'EP "Ottimistico", da cui sono estratti "Cavalla" e "Blues Brothers" come singoli. Tutto il disco è stato prodotto da MasterMaind, storico produttore hip hop e Francesco "Kermit" Siliotto, e i due singoli hanno l'additional production di Gigi Barocco e tutti i brani sono mixati e masterizzati da Marco Zangirolami. Entrambi i singoli vengono lanciati insieme ai rispettivi video.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò