Musica

Raige presenta Whisky: "Al lavoro per il mio disco più importante"

Il rapper torinese presenta il nuovo singolo. L'anno scorso era uscito l'album "Buongiorno L.A" - L'intervista

raige

Matteo Politanò

-

Raige, rapper torinese che lo scorso anno è uscito per Warner Music Italia con il disco "Buongiorno L.A", si prepara al ritorno con un nuovo album in uscita ad autunno. Oggi è il giorno del primo estratto, "Whisky", singolo che usa il distillato come metafora di una vita dal gusto forte e profondo che non tutti hanno lo stomaco per bere e gustare. Ecco il video girato da Mauro Russo e la nostra intervista alla ricerca di qualche anticipazione sul nuovo lavoro: 

Come nasce Whisky?

Questo singolo è il primo tassello di un lavoro che mi sta coinvolgendo in pieno. Dopo "Buongiorno L.A." presto sarà il momento per un nuovo disco, ho scritto tantissimo, oltre venti brani, li stiamo selezionando e sono certo che sarà un lavoro fondamentale per il mio futuro, un test importante per la mia musica. 

Puoi già darci qualche anticipazione? 

Sicuramenete sarà dopo l'estate... Per autunno sarà pronto!

Nomi e collaborazioni? 

Per adesso non ce ne sono, sto facendo tutto da solo con la supervisione di musicisti che mi aiutano a fare le scelte giuste, a decidere cosa tenere e cosa no, cosa cambiare. Poi dopo l'estate mi chiuderò in studio, so che è un album molto importante della mia carriera e che devo puntarci forte.

Hai detto anche che in "Whisky" c'è il video più bello della tua carriera...

Si, perché è un film. Davvero splendido, sono soddisfatto al 100%. Il regista Mauro Russo ha fatto un gran lavoro!

E del tuo ultimo album "Buongiorno L.A.", sei soddisfatto? 

Ad un anno di distanza posso dire di si. Eravamo partiti in sordina, forse anche perché avevamo scelto male il primo singolo da estrarre, ma poi ci siamo ripresi alla grande tra i Wind Music Awards e "Ulisse" che è stata una bella soddisfazione personale con tanti attestati di stima. Anche la collaborazione con Annalisa nel brano "Dimenticare (Mai)" ha raggiunto ormai quota 3,5 milioni di visite su Youtube. 

Tuo fratello Ensi è diventato padre, come ti senti da Zio? 

(Ride) Cosa sento? Che ho una bocca nuova da sfamare! 


© Riproduzione Riservata

Commenti