Il 31 dicembre si chiuderà la cinquantennale storia dei Pooh, anche se il primo nucleo della band, con il nome di Jaguars, risale addirittura al 1962, festeggiata con un’inattesa reunion nella formazione originale con Ricardo Fogli e Stefano D’Orazio, e un anno di festeggiamenti con diversi concerti all’aperto e indoor all’insegna del sold out.

La band, che  in carriera ha venduto oltre 100 milioni di dischi e i cui membri sono stati nominati Cavalieri del Lavoro, ha attraversato con disinvoltura  diverse epoche e stili, dal beat al progressive, dal rock al pop, tagliando quest’anno il ragguardevole traguardo del mezzo secolo di storia.

Dopo il successo dei singoli storici Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima,Chi fermerà la musica e del brano inedito Ancora una canzone, da oggi è in rotazione radiofonica l’iconica Piccola Kay, uno dei brani più amati deiPooh, riarrangiata per la prima volta a cinque voci.  Il brano  anticipa l’album Pooh 50- L’ultima Notte Insieme, già in preorder su iTunes, che uscirà il 16 settembre nei negozi fisici e digitali.

 Il triplo album, presentato da F&P Group e A1 Entertainment e distribuito da Sony Music, raccoglierà le immagini e i brani di Reunion - L’ultima notte insieme, oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi e uscirà nelle seguenti versioni: 3 CD con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni, 3 CD + DVD con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni + il DVD del concerto di San Siro Milano.

Per i fan più esigenti, dal 30 settembre saranno disponibile le edizioni BOX 5 Vinili con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni, 5 diverse copertine ognuna raffigurante i componenti della band, la versione 3 CD + 1 DVD del concerto di San Siro + 1 DVD DOCUFILM con immagini inedite del backstage del concerto + LIBRO DI 100 PAGINE con interviste e foto inedite e, in esclusiva su Amazon, la versione da collezione numerata P.U.L.S.E Limited Edition.

Cresce l’attesa anche per i prossimi appuntamenti live che vedranno i Pooh protagonisti l’8, il 9 e l’11 settembre all’Arena di Verona (già sold out) e dal 4 settembre nei principali palasport italiani. Queste le date ad oggi confermate: il 4 settembre al 105 Stadium di Genova, il 13 settembre alla Fiera di Bergamo, il 28 e il 29 ottobre al Pala Sele di Eboli - Salerno, l’1 e il 2 novembre al Pala Florio di Bari, il 4 novembre al Palalottomatica di Roma, l’8 novembre all’Unipol Arena di Bologna, il 9 novembre all’Adriatic Arena di Pesaro, l’11 e 12 novembre al Mediolanum Forum di Assago – Milano, il 14 e 15 novembre alla Kioene Arena di Padova, il 18 e 19 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 21 novembre alla Fiera di Brescia, il 25 e il 26 novembre al Pala Alpitour di Torino. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone, prevendite e punti vendita abituali.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti