Paramore: arriva in Italia la emo-rock band più amata del mondo

Lunedì 10 giugno la prima data italiana a Milano

I Paramore in concerto (foto Getty Images)

Tony Romano

-

Era il 2004 quando i due fratelli Josh e Zac Farro, cercando una cantante che desse voce alle loro canzoni, incontrarono quella di Hayley Williams. Hayley porterà con se il suo amico Jeremy Davis andando così a creare quella che fu la prima formazione dei Paramore, un gruppo di quattro adolescenti americani  che riusciranno in brevissimo tempo a bruciare le tappe di una folgorante carriera.

Dopo il primo album All We Know Is Falling arriva Riot!, uscito nel 2007 con il quale conquistano pubblico, critica e un disco d’oro in America e in Inghilterra. Ma è l’anno seguente che porterà i Paramore incontro al grande successo internazionale che li consacra tra le stelle della musica emo-pop-punk. Nel 2008 infatti arriva la grande occasione, quando vengono chiamati a realizzare due canzoni, Decode e I Caught Myself, per il film Twilight, il primo della celebre saga vampiresca . Nel 2009 inizieranno un tour estivo con i No Doubt di Gwen Stefani cui seguirà il terzo album, Brand New Eyes, che vende oltre cinquecentomila copie negli States. Alla fine del 2010 però i due fratelli Farro, fondatori del gruppo, abbandoneranno la band  lasciando i Paramore orfani.

Ma il 9 aprile a quattro anni di distanza dal precedente arriva finalmente il nuovo e omonimo album, Paramore, piazzatosi subito al primo posto delle classifiche di tutto il mondo già dopo la prima settimana. Il 25 aprile invece i Paramore hanno iniziato un tour mondiale, partito da Houston e che attraversando l’atlantico li porterà anche in Italia dove sono attesi per il 10 giugno all’Ippodromo del Galoppo di Milano (e il 10 settembre a Bologna).

Le 5 canzoni cult dei PARAMORE

1) Monster

2) Ignorance

3) Still Into You

4) Pressure

5) Misery Business

 
© Riproduzione Riservata

Commenti