Panorama Unplugged tocca quota 50 e festeggia in radio con un supergruppo
Musica

Panorama Unplugged tocca quota 50 e festeggia in radio con un supergruppo

I fantastici 5x50 live a R101. Scoprite chi sono....

Guarda il video dell'esibizione live per festeggiare 50 Panorama Unplugged

Tutto è iniziato con Eugenio Finardi il 23 aprile del 2012. Da allora non ci siamo più fermati. E i nostri studi di Segrate hanno ospitato decine di artisti italiani e non. Tutti con una gran voglia di suonare di fare qualcosa di diverso da solito.

Dalla leggendaria saletta del sito di Panorama sono passati davvero in tanti: Afterhours, Fabrizio Bosso, I Ministri, Alberto Fortis, Edoardo Bennato, Dolcenera, Zibba, Mauro Ermanno Giovanardi con un'orchestra di ukulele, Andrea Nardinocchi, Niccolò Agliardi, Danilo Sacco, Sergio Cammariere, Eva Poles, Jack Jaselli, Alteria e molti altri, tutti bravissimi musicisti che ringraziamo per averci regalato momenti di grande musica (qui potete vedere tutte le esibizioni )

unpluggedcolor101_emb8.jpg

Il traguardo dei 50 Unplugged andava festeggiato. Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi con una squadra di musicisti che si sono messi insieme solo ed esclusivamente per questa ricorrenza. Li abbiamo ribattezzati 5x50, ovvero cinque musicisti per cinquanta unplugged a Panorama.it. 

Qui il video della loro esibizione livenegli studi di R101in diretta nello spazio condotto da Federico L'Olandese Volante. Che dire? Hanno spaccato con due splendide cover rielaborate per l'occasione: Honky tonk women dei Rolling Stones e I Wish di Stevie Wonder. 

Chi sono i 5x50? Jack Jaselli e Alteria alle voci, Marco Cosma (voce e chitarra della band  I Cosi), Marco 'Garrincha' Castellani (ex bassista delle Vibrazioni, poi Octopus e Rezophonic) e Diego Galeri (ex batterista dei Timoria ora nella band strumentale Adam Carpet).

Buona visione!

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio