Omaggio live a Franco Califano e a Mia Martini

Il 28 ottobre al Teatro Nazionale di Milano va in scena Minuetto

Franco Califano

Le canzoni di Mia Martini e Franco Califano saranno le protagoniste di Minuetto, il concerto che si terrà lunedì 28 ottobre (ore 21) al Teatro Nazionale di Milano.

Sul palco del prestigioso teatro milanese, saliranno la cantante Aida Cooper, vocalist al fianco di Mia Martini e sua grande amica, e le giovani cantanti Federica Balucani, Claudia Cieli, Valentina Cortesi, Fanya, Eleonora Mazzotti, Roberta Montanari, Monica Hill e Gloria Turrini Ospite d'onore della serata Dario Baldan Bembo, autore con Franco Califano di Minuetto e altre hit come Amico è, Aria, Amico e Piu sù.

La band, giovane, è composta dai musicisti Ale d'Altri, Davide Lavia, Nicola Peruch, Giovanni Sandrini, Alessandro Scala e Massimo Selvi.

La serata sarà presentata da Fiorella Felisatti, speaker di Radio Italia Solo Musica Italiana. Promosso dall'Associazione Culturale Byron di Ravenna e da Dieci.Com Entertainment, Minuetto è stato progettato e prodotto dal giornalista Simone Ortolani in collaborazione con il regista Riccardo Pera.

"Abbiamo voluto onorare Franco Califano e Mia Martini evocando le opere d'arte che sono le loro canzoni e affidandole all'interpretazione di giovani cantanti di grande qualità, merito, valore", dichiara Ortolani. "Desidero ringraziare l'amico Giordano Sangiorgi, fondatore del Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti), per il sostegno che ci ha dato".

© Riproduzione Riservata

Commenti