Gianni Poglio

-

Nick Cave & The Bad Seeds tornano con Jesus Alone, il primo brano tratto dal loro nuovo album che esce settimana prossima, Skeleton Tree.  Ad accompagnare il brano, immagini tratte dal film di Andrew Dominik One More Time With Feeling. Il film sarà presentato in anteprima alla 73esima MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA mentre sarà nelle sale italiane il 27 e 28 settembre.

Il sedicesimo album in studio di Nick Cave & the Bad Seeds, Skeleton Tree, sarà pubblicato a livello mondiale su lp, cd e digitale il 9 Settembre 2016. Questo album segue l’acclamato Push The Sky Away (2013), il loro disco che ha riscosso più successo commerciale e di critica degli ultimi anni. Il lavoro su Skeleton Tree è iniziato nella seconda metà del 2014 agli Retreat Studios, Brighton, con sessions aggiuntive agli La Frette Studios, Francia nell’autunno del 2015. L’album è stato mixato agli AIR Studios, London inizio 2016.

La prima opportunità per ascoltare Skeleton Tree sarà il film One More Time With Feeling, diretto da Andrew Dominik (Chopper, The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford, Killing Them Softly). Il film uscirà in più di 800 cinema in tutto il mondo l’8 Settembre 2016, immediatamente prima della pubblicazione di Skeleton Tree il giorno seguente.

© Riproduzione Riservata

Commenti