“Sarà la nostra versione del tour di The Wall”, ha dichiarato Matt Bellamy, frontman e chitarrista dei Muse, ai microfoni della BBC Radio 2 riguardo allo spettacolare Drones Tour, che sbarcherà a Milano il 14, 15, 17, 18,20 e 21 maggio al Mediolanum Forum di Assago(Milano).

Il Drones World Tour, come potete vedere nel video qui sotto, promette di superare lo straordinario concerto del 6 luglio del 2013 allo Stadio Olimpico di Roma, immortalato nel cd/dvd Live At Rome Olympic Stadium.

Dopo 20 anni di carriera e 20 milioni di dischi venduti, i Muse hanno mostrato anche nel recente Drones di avere ancora molto da dare e da dire all’alt rock contemporaneo. Si sente nel disco la mano del produttore Mutt Lange, per anni al fianco degli AC/DC, che ha conferito un suono più dark e rock rispetto ai lavori precedenti della band capitanata da Matt Bellamy.

Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni -ha sottolineato Matt Bellamy riguardo il titolo- Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all'indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori".

Vediamo insieme la scaletta dei concerti di Milano, dove non mancheranno gli elementi caratteristici della musica dei Muse: melodie a presa rapida, energici riff di chitarra che sembrano arrivare direttamente dallo spazio, atmosfere epiche e magniloquenti da kolossal hollywoodiano.

Setlist Milano

Psycho

Reapers

Plug In Baby
(Extended outro)

Dead Inside

Citizen Erased

The 2nd Law: Isolated System
(Shortened)

The Handler

Supermassive Black Hole
(The Jimi Hendrix Experience's 'Voodoo Child' intro)

Prelude

Starlight

Munich Jam
(Fast ending)

Madness

Interlude

Hysteria
('Vuilstamen' + AC/DC's 'Back… more )

[JFK]

Defector

Time Is Running Out

Uprising
(Extended outro)

The Globalist

Drones
(Reprise)

Encore

Take a Bow

Mercy

Knights of Cydonia
(Ennio Morricone's 'Man With a Harmonica' intro)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti