Slash agli MTV Ema 2014
Musica

Mtv Ema 2014: tutti i vincitori

Gli One Direction sono i vincitori assoluti della serata di Glasgow con tre statuette. Grandi applausi a Ozzy Osbourne, Slash e U2

Ieri sera l’SSE Hydro Glasgow ha ospitato la ventesima edizione degli MTV European Music Awards 2014, presentati davanti a 12.000 spettatori dalla rapper Nicky Minaj, vincitrice a sua vola di una statuetta per la categoria Best Hip Hop.

I trionfatori della serata sono gli One Direction(Best Pop, Best Live e Biggest Fan) e i 5 Seconds of Summer(Best New e Best Push), le boy band più amate dagli under 16.

Ariana Grande e Justin Bieber sono risultati la miglior artista femminile e il miglior artista maschile dell’anno solare(o tempora, o mores), inoltre la minuta Grande ha vinto anche il premio come migliore canzone dell’anno, l’accattivante Problem, con la partecipazione di Iggy Azalea.

Prevedibili le vittorie della dj-superstar Calvin Harris come Best Electronic, degli alfieri del nu metal Linkin Park come Best Rock e dei Thirty Seconds To Mars, guidati dal Premio Oscar Jared Leto, come Best Alternative.

La presentatrice Nicki Minaj, dopo essersi esibita nella scandalosa coreografia di Anaconda, ha vinto il premio come Best Hip Hop, superando artisti del calibro di Kanye West, Eminem e Drake.

Decisione singolare, considerando che Yeezus di Kanye West è considerato da molti il miglior album del 2013, non solo dell’hip hop.

A risollevare l’umore degli spettatori maggiorenni ci hanno pensato i sempreverdi  U2 con una suggestiva versione acustica di Every breaking wave, accompagnati da una sezione di archi, e l’incendiaria  performance di Slash con Myles Kennedy e i Biffy Clyro che hanno reso omaggio a Ozzy Osbourne,  vincitore del Global Icon Awards, con una trascinante versione di Crazy Train che ha chiuso lo show.

Convincenti le esibizioni live dei Royal Blood e di Ed Sheeran, due delle più belle sorprese musicali dell’ultimo anno.

Tanti applausi per Alicia Keys, vincitrice della Best Song with a Message per We are here, che ha mostrato con orgoglio il pancione in videocollegamento dalla O2 Arena.

Buone notizie, infine, per l’Italia, che ospiterà la prossima edizione degli MTV Ema il 25 ottobre 2015 al Mediolanum Forum di Assago nell’ambito delle attività di Expo 2015

Sarà la seconda volta per il capoluogo lombardo, dopo l’edizione del 1998, e la terza in Italia, considerando che la manifestazione è stata ospitata anche a Roma nel 2004.

Di seguito l’elenco completo dei vincitori della ventesima edizione degli MTV Ema 2014:


Best Song: Ariana Grande - Problem ft Iggy Azalea
Best Pop: One Direction
Best Female: Ariana Grande
Best Male: Justin Bieber
Best Live: One Direction
Best New: 5 Seconds of Summer
Best Video: Katy Perry - Dark Horse ft Juicy J
Best Rock: Linkin Park
Best Alternative: Thirty Seconds To Mars
Best Hip Hop: Nicki Minaj
Best Electronic: Calvin Harris
Biggest Fans: One Direction
Best Look: Katy Perry
Best PUSH: 5 Seconds of Summer
Best World Stage: Enrique Iglesias - MTV World Stage Isle of MTV Malta
Worldwide Act: Bibi Zhou
Global Icon: Ozzy Osbourne
Best Song with a Message (social cathegory): Alicia Keys - We are here

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti