Mtv Awards 2014: sul palco a Firenze Club Dogo, Emis Killa, Giorgia e Marracash

Sabato 21 giugno il grande evento live al Parco delle Cascine

Emis Killa – Credits: Ufficio stampa

Giovanni Ferrari

-

Si è svolta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione degli MTV Awards 2014, che si terranno da giovedì 19 a sabato 21 al Parco delle Cascine di Firenze. Come ha spiegato il Vice Presidente di MTV Brand, Antonella Di Lazzaro, "è un evento assolutamente pop, come si capisce dal promo che è in continua rotazione sul nostro canale". Inoltre, il Vice Sindaco di Firenze, Cristina Giachi, ha fatto notare come, rispetto l’anno scorso, "le dimensioni del luogo si siano completamente allargate. In eventi come questo, tentiamo di portare il numero più alto di giovani, in modo che possano vedere la grande bellezza di questa città". In effetti, il concerto conta grandi nomi del panorama pop italiano e ci si aspetta una partecipazione calorosa. 

Ad aprire le danze, i due eventi collaterali di giovedì 19 e venerdì 20 giugno. Il primo di questi appuntamenti ospiterà una tappa dell’MTV Spit Tour che sarà presentata da Fred De Palma. A far saltare la piazza Shade, Nerone e lo stesso De Palma. Venerdì, invece, si terrà la New Generation Night nella quale si esibiranno i quattro finalisti della categoria Crodino Twist Best New Generation: Diodato, Foxhound, La Rua e Parix. Il vincitore canterà all’evento-chiave di sabato. 

Ed è appunto il concerto di sabato sera 21 giugno che radunerà a Firenze migliaia di giovani, ma non solo, come ha confermato lo stesso Vice Presidente (Talent and Music) di MTV, Luca de Gennaro, che ha affermato: "Questo evento è aperto a tutti; non per forza teenagers. Ci sono nomi amati da veramente tutte le generazioni». In veste di presentatori vedremo Chiara Francini, Pif e Alessandro Betti. Tra gli altri, anche Antonio Cannavacciuolo, Carla Gozzi, Carolina Kostner, Gigi Mastrangelo, Syria e Niccolò Torielli.

Gli artisti che saliranno sul palco vanno dal pop al rap e sono certamente tra i più amati dal pubblico: Club Dogo, Emis Killa, Francesco Renga, Giorgia, Marracash, Michele Bravi, Moreno, Noemi, Ozark Henry & Francesco Rossi (grandi nomi della dance internazionale), Rocco Hunt e i Dear Jack (che chiuderanno l’evento). 

Una curiosità: Giorgia riceverà il premio MTV History Award che, come afferma lo stesso de Gennaro, "è una sorta di premio alla carriera. Vogliamo festeggiare con lei tutti questi anni in cui abbiamo collaborato in varie occasio". Nota di merito, infine, per l’aftershow che si terrà subito dopo il concerto di sabato sera: Don Joe (dei Club Dogo) e il duo Ema Stokholma & Andrea Delogu faranno ballare per tutta la notte il pubblico di Firenze. 

L’evento sarà in diretta anche su MTV Italia (canale 8 del DTT) e su MTV Music (canale 67 del DTT) dalle 21.10. 

© Riproduzione Riservata

Commenti