Gianni Poglio

-

Un best seller, ma soprattutto un pezzo fondamentale di storia del rock. No sleep 'til Hammersmith, oltre a immortalare i Motörhead nel momento più brillante della loro storia, è un live album epocale, un concentrato di potenza, adrenalina e buone vibrazioni.

Nelle tracce del disco c'è tutto il senso della musica dei Motörhead, un travolgente mix di punk, heavy metal e rock and roll. Basso, chitarra, batteria, amplificatori a palla e su tutto la voce inconfondibile di Lemmy, icona della "rock and roll way of life" scomparso lo scorso dicembre. Con lui, Eddie Fast Clarke alla chitarra e Phlity Taylor alla batteria.

Dal 16 febbraio No sleep 'til Hammersmith sarà in edicola con Panorama (a 12,90 euro rivista esclusa) in versione doppio cd con outtakes e bonus track. Tra le perle del doppio album, Ace of Spades, Capricorn, Metropolis, Over the top, Jailbait, Overkill e Motörhead.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Motorhead, l'ultimo video di Lemmy: When the sky comes looking for you - Il clip

Il brano è tratto dall'ultimo disco Bad Magic. Le immagini sono state girate a Majorca dallo storico fotografo del gruppo inglese, Pep Bonet

Addio a Lemmy: i 5 brani indimenticabili dei Motorhead

Puro rock and roll, grezzo, sfrontato, suonato a un volume pazzesco: era lo stile di Mister Kilmister

Lemmy, quando ci disse: "La mia vita? Fantastica"

Ecco che cosa ci aveva dichiarato il leader dei Motorhead prima di arrivare in Italia per un concerto a Milano nel 2014

Commenti