Il futuro dei Modà: 5 cose da sapere. Da Natale al 2016

Durante il "Tour Stadi" a San Siro del 19 luglio hanno rivelato molte novità su ciò che accadrà alla band da qui a un anno e mezzo

Alessandro Alicandri

-

A chiusura del loro primo tour negli stadi dell'11 e 19 luglio 2014, i Modà guardano già al futuro. Kekko Silvestre e la band sono come un'auto sportiva, si muovono rapidi e guardano sempre ai prossimi traguardi. Dall'incontro stampa che ha preceduto le due ore e mezza live di Milano, ecco le principali notizie che riguardano il futuro del gruppo.

1 - Una prima serata su Canale 5 a settembre
Dopo aver proposto lo spettacolo negli stadi sia in Rai (probabilmente per il format "Canzone") che a Mediaset, è arrivata nella giornata di giovedì (e oggi alla stampa) la conferma ufficiale dell'arrivo dei Modà su Canale 5 con uno show musicale tutto loro. La scelta tra i due canali sembra sia stato oggetto di contesa. Lo spettacolo di Milano del 19 luglio verrà portato in tv nella prima settimana di settembre con la regia di Gaetano Morbioli. Il loro primo show musicale in tv sarà intervallato da momenti non solo di concerto, ma più televisivi (immaginiamo interviste e filmati, visto che il concerto ha avuto la sua normale scaletta). I Modà finora sono apparsi su Canale 5 solo come ospiti ad "Amici", "Verissimo" e "Io Canto". Lo show potrebbe chiamarsi "Incredibile Modà Stadio San Siro". 

2 - Nuovo disco nel 2016
Avevano già dichiarato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, di avere per le mani un album pronto. Le tracce sono finite, ma usciranno nel 2016 con tutte le limature del caso, quindi ci sarà da aspettare almeno un anno e mezzo per ascoltare il nuovo disco intero di inediti. Sarà il sesto della loro carriera ormai decennale. L'album uscirà in formato fisico in gran parte del mondo.

3 - A Natale 2014, seconda riedizione di "Gioia" più dvd
Dopo "Gioia...non è mai abbastanza", arriverà nei negozi il prossimo natale un cd live con dvd del tour negli stadi, le tracce audio live del concerto. A questo si aggiungerà un lungo racconto video del loro primo tour mondiale, in Europa e a New York. Abbiamo inteso che potrebbe trattarsi di un doppio dvd, vista la grande mole di contenuti che il pubblico troverà nei negozi. Sarà anticipato da un singolo speciale (ne parliamo al punto 5).

4 - Nuovo tour mondiale
Come avevano già più o meno fatto capire in alcune interviste, l'esperienza all'estero continua. Andranno in Sud America e nei territori ell'est europeo per un nuovo tour internazionale per un totale di 30 date, quindi potenzialmente per un periodo molto lungo dall'inizio del 2015. Questo servirà alla band per capire dove concentrare la promozione e le vendite del nuovo disco.

5 - Il duetto misterioso
Ci sarà un nuovo singolo (il settimo) lanciato a settembre 2014, l'ultimo del progetto "Gioia". A Natale, vedrà la luce un duetto internazionale che andrà a impreziosire il dvd degli stadi con il cd live e la riedizione del loro ultimo album. Il nome è ancora segretissimo e verrà annunciato, secondo quanto dichiarato, in tempi non molto lunghi. L'unica cosa certa, per ora, è che si tratta di una donna di successo musicale nel mondo. Chi sarà?

© Riproduzione Riservata

Commenti