X Factor 2013: che giudice sarà Mika?

L'esordio della popstar nel talent di Sky è già un evento

Mika

Mika – Credits: Getty Images

Gianni Poglio

-

X Factor 2013 ha il volto di Mika. La presenza della trentenne popstar inglese in giuria è sicuramente la novità più intrigante della nuova edizione del talent show (al via il 26 settembre su Sky). Per tanti motivi, non ultimo quel suo irresistibile italiano da turista british in visita nel Bel Paese.

C'è da scommettere che i suoi strafalcioni e i neologismi inventati in diretta mixando italiano e inglese diventeranno tormentoni da social. Mika sorride sempre, ma sa essere ruvido e sarcastico quando serve. Quasi sicuramente non sarà un giudice tenero e metterà al servizio del programma tutta la sua esperienza internazionale.

Talento e simpatia a parte, il cantante di Stardust (vedi video sotto a X Factor l'anno scorso) è a tutti gli effetti un giudice all'esordio che dovrà giocarsela con tre veterani di lungo corso come Elio, Simona Ventura e Morgan. Mika ha un formidabile gusto pop, è molto attento alle qualità vocali, ma sa benissimo, da istrione del palcoscenico qual è, che il bel canto non c'entra proprio nulla con l'X Factor. 

In astratto, poi, verrebbe da dire che Mika e Morgan (forse incideranno un album insieme) hanno tra loro qualche affinità elettiva in più. Ma per ora è solo una teoria. Vedremo...

 
© Riproduzione Riservata

Commenti