Che la partecipazione come giudice a The Voice lo abbia spinto a voler pubblicare per forza un disco? Non sembra proprio. In ogni caso non neghiamolo: ogni volta che un artista propone un repack di un proprio disco c'è sempre nascosto un motivo, un'occasione da sfruttare, certamente. Ma in questo caso sembra che tutto stia andando secondo l'unica logica che è sempre e in ogni caso rispettabile: l'amore alla musica. E quindi alla logica che, se c'è qualcosa da dire, è giusto dirla, in qualunque modo. Compreso un repack di un disco che è andato decisamente bene.

È questo il caso di Max Pezzali, che il 13 maggio pubblicherà "Astronave Max New Mission 2016", un disco che comprenderà tutti i brani dell'ultimo album "Astronave Max" (uscito a giugno 2015 e certificato ORO per le vendite), 2 inediti e 14 hit in versione live.

Come abbiamo già scritto, forse sì, la pubblicazione è nata anche per il fatto che ora Max Pezzali si trova sotto le luci dei riflettori visto il suo ruolo a The Voice, ma uno dei due singoli usciti ieri, Due Anime, è una vera sorpresa per il repertorio del cantante. Il brano, scritto da Max e Niccolò Contessa de I Cani (e si sente), rappresenta una piacevole conferma: il nuovo Max è ancora più se stesso. Durante le Blind Auditions di The Voice, quando i talenti dovevano decidere in quale team entrare, il motivo che continuamente spingeva molti di loro a scegliere il Team Pezzali era questo: "Sono nato con le tue canzoni! Hai raccontato la mia giovinezza, le mie prime storie d'amore".

Tanto di cappello, certamente. Però forse anche lo stesso Pezzali - pur consapevole della forza del suo repertorio - ha voluto, con questo disco (e, soprattutto, con Due Anime) ricordare che, va bene il passato, ma ha ancora tante cose da raccontare. 

Ecco il Lyric Drive Video di Due Anime:

© Riproduzione Riservata

Commenti