Musica

Madonna : il video di "Ghosttown" su Vevo

Il secondo singolo di "Rebel heart" avrebbe dovuto debuttare ieri sulla piattaforma Meerkat

Madonna

Gabriele Antonucci

-

Dopo il successo di Living for love, che ha anticipato l’atteso Rebel heart, ecco finalmente il nuovo video di Ghosttown, secondo estratto dell’album.

La clip di Ghosttown avrebbe dovuto debuttare  ieri in esclusiva sulla piattaforma Meerkat, un’applicazione che permette di diffondere contenuti in streaming direttamente da Twitter. Madonna ha twittato il link del video due volte, ma in entrambi i casi un errore del server ha impedito ai suoi fan  di visualizzare il video.

Così la popstar italoamericana ha ripiegato sul buon, vecchio Vevo, che offre ampie garanzie sia in termini di visibilità che di stabilità.

Per quanto riguarda la canzone, Madonna è qui austera come in alcune belle ballate degli anni Ottanta, fino a che non subentra un beat quasi hip hop che però non è invadente, ma anzi esalta la voce di Miss Ciccone. Un refrain contagioso e solenne, accompagnato da una bella linea melodica, completa un brano perfettamente a fuoco.

Il video è ambientato in uno scenario apocalittico, dove la cantante si muove tra fiamme e macerie. Ghosttown lascia, però, anche un messaggio di speranza: dall’incontro tra gli unici due superstiti può rinascere una nuova civiltà.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Madonna, "Rebel heart" - Il verdetto sul nuovo album

Il tredicesimo disco della popstar americana sarà distribuito in cinque versioni

Madonna a "Che tempo che fa": tutto quello che ha detto

La popstar americana ha cantato due canzoni e ha risposto alle domande di Fazio

Commenti