Madonna: il video di “Bitch, I’m Madonna”
Ufficio stampa
Musica

Madonna: il video di “Bitch, I’m Madonna”

Dopo l’anteprima in esclusiva su Tidal, è finalmente online il video della canzone, con una parata di star

Madonna ha pubblicato a marzo l’atteso Rebel heart, tredicesima fatica in studio di Lady Ciccone, un album con più luci che ombre.

A quest’ultime appartiene il singolo Bitch, I’m Madonna, uno dei più deboli del disco, che invece vanta ottime canzoni come  Rebel heart , Devil pray , Ghosttown, Illuminati e  Joan of Arch.

“You gonna love this, You can’t touch this, cause I’m a bad bitch”(“Questo ti piacerà, non puoi toccarlo, perché io sono una cattiva stronza). Già l’inizio di Bitch, I’m Madonna non è certo incoraggiante, per non parlare del beat da discoteca estiva di serie B.

Ieri è stato presentato in esclusiva per gli abbonati al servizio streaming Tidal il video di Bitch, I’m Madonna , al quale partecipa una parata di stelle: Kanye West, Beyoncé, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Diplo, Katy Perry, Rita Ora, lo stilista Alexander Wang, il secondo figlio di Madonna Rocco e la star hollywoodiana Chris Rock.

Oggi la clip, che trovate qui sotto, è disponibile per tutti su Vevo.

In essa Madonna si presenta con un fisico da ventenne, le extension rosa, abitino leopardato e giubbino viola, limona a caso con modelli palestrati, balla, salta, sembra divertirsi.

Al minuto 2.27 le viene in soccorso(si fa per dire) il rap di Nicki Minaj, che dà un tocco urban alla canzone.

Abbiamo grande stima per la capacità di Madonna di rinnovarsi e di essere sempre al passo con i tempi, ma qui è difficile non notare una caduta di stile, sia nella canzone che nel video, pacchiano, confuso e inutilmente autocelebrativo.

Confidiamo nel prossimo singolo, visto che in Rebel heart le buone canzoni non mancano.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci